La Regina del Torneo è nata nel 1902 ed è ripartita solo nel 2012 dopo 2 anni di anonimato. Questa gloriosa società adesso calca i campi della Promozione abruzzese grazie alla spinta di alcuni tifosi che hanno motivato alcuni dirigenti della San Paolo calcio a far ripartire il sodalizio bianco-rosso. Adesso comanda la classifica del Girone B con 63 punti in 29 giornate. A detta di tutti è la squadra che con ogni probabilità vincerà il Torneo.
Le statistiche parlano chiaro. E’ la squadra, insieme con l’Ortona, che ha giocato più partite consecutive senza subire gol: 5.
E’ la squadra che all’Aragona, tra le mura amiche, ha giocato il maggior numero di partite segnando almeno un gol: 15
Ed è la squadra con il maggior numero di partite consecutive vinte in trasferta, in coabitazione con Castiglione Val Fino e Amatori Passo Cordone: 3
Dopo la sconfitta contro la Torrese alla ventunesima giornata ha inanellato 8 partite utili consecutive pareggiando solo una volta contro Castiglione alla venticinquesima giornata. Ha costruito il suo primato con 35 punti fatti in casa e 28 in trasferta.
20 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 29 gare sin qui disputate. 67 gol fatti e 26 subiti con una differenza reti di 41 e una media inglese di 4 e cioè -10 in casa e 14 in trasferta. Soria, Aquino e Della Penna sono tra gli attacchi più forti della categoria. I ragazzi della Regia Scuola Tecnica "Gabriele Rossetti" sarebbero orgogliosi di questi calciatori. Ne sono sicuro.