Oggi, facciamo i raggi X alla squadra del Caldari, ultima in classifica nel Torneo guidato dalla corazzata Vastese.
Dal sogno alla realtà che emozione Caldari in Promozione. La scritta sopra una t-shirt bianca a caratteri tricolori esprime la gioia di una promozione in una categoria che purtroppo lascia la formazione del presidente Giovanni Di Tommaso a bocca asciutta. I numeri sono impietosi. In 29 gare 0 punti. 115 gol subiti. 10 gol fatti e una media inglese di -57.
29 partite consecutive subendo gol dagli avversari con la sconfitta più pesante a Vasto, contro la capolista, alla ventesima giornata con 9 gol subiti e nessuno segnato. Il Caldari, a 5 gare dal termine del Campionato, è praticamente retrocesso. Eppure l’entusiasmo dei giocatori, giovani ed inesperti per la categoria, ogni domenica si fa sentire cercando di mettere sempre l’avversario in difficoltà. Un Campionato difficile con la società che ha ridimensionato le ambizioni, e un gruppo di vecchi soci, dotati di buona volontà, che purtroppo ha dovuto fare i conti con società più organizzate e decise ad andare fino in fondo. Hanno semplicemente accolto a braccia aperte coloro che volevano fare esperienza nella categoria senza troppe illusioni.
Tornando ai numeri in 29 partite 29 sconfitte, 14 in casa e 15 fuori le “mura amiche”.
9 partite consecutive senza segnare un gol. Un Campionato amaro per gli ortonesi che non hanno nulla di cui rimproverarsi. Mai come in questo caso è valido il celeberrimo “l’importante è partecipare”.