Per la tredicesima giornata del campionato di Promozione Abruzzo girone B, nell'anticipo di sabato i quarti in classifica del Castiglione Valfino ospitano alle 14.30 i penultimi dello Sportland Celano. La squadra di Appignani fino alla nona giornata si trovava in testa alla classifica ma una serie di sconfitte nelle ultime giornate l'ha fatta retrocedere fino alla quarta posizione. I marsicani allenati da Petrini stanno invece dimostrando volontà di abbandonare i bassifondi avendo conquistato cinque punti nelle ultime quattro gare. Arbitra Matteo Cavacini di Lanciano.
Giocano tutte in casa le formazioni dei piani alti della classifica.
La prima della classe è l'Ortona. La squadra di Di Biccari ospita in casa il Passo Cordone di Castellano. Arbitra Federico Amelii di Teramo. Gli aprutini sono dodicesimi in classifica con sedici punti. Se mantengono l'attuale andamento, che nelle ultime quattro gare gli ha fatto accumulare sette punti, sicuramente saliranno di qualche posizione. I chietini stanno attraversando invece un periodo un po' discontinuo in cui, senza mezze misure, o si vince o si perde. Nonostante il momento altalenante mantengono il vertice della graduatoria a pari punti con il Casalbordino che ospita il Real Treciminiere.
La squadra di Cesario viene dalla vittoria fuori casa contro il Casolana di Anzivino per 2 - 1, risultato che le ha permesso di agganciare l'Ortona a ventitre punti. Complice dell'affiancamento in classifica è stato proprio il Real Treciminiere di Di Marzio che domenica ha battuto l'Ortona 1 - 0 grazie al gol di Brecciarola. Settima la posizione in classifica con venti punti per la società del Real Treciminiere di Atri. Arbitra Davide D'Adamo di Vasto.
E si trova a pari punti con L'Ortona e il Casalbordino anche la Val di Sangro che affronterà in casa i quinti nella griglia del Fater Angelini. Arbitra Benedetta Bologna di Vasto. I sangrini di Bisci nelle ultime quattro gare hanno totalizzato ben dieci punti, mentre sette sono i punti per i pescaresi di Mister Macerata. Si prospetta una gara ricca di emozioni.
Si affronteranno due squadre di metà classifica: Il Delfino Flacco Porto di Bonati contro il Piazzano di Baldini. Gli ottavi (con venti punti) contro i decimi (a diciassette). I pescaresi hanno ottenuto sei punti nelle ultime quattro gare. La società di Atessa viene dal netto 5 - 1 inflitto al Raiano. Antonio Di Fabio di Teramo arbitra la gara.
E proprio il Raiano affronta in casa il Bucchianico. Giudice dell'incontro Valerio Di Cola di Avezzano. La squadra di Antinucci è terzultima con tredici punti ma sta dimostrando volontà di risalire la classifica: nella dodicesima giornata ha battuto il Fossacesia, nella decima il Passo Cordone ma è stata battuta dal Celano nell'undicesima. Anche il Bucchianico di D'Orazio viene da un momento discontinuo con soli quattro punti messi insieme nelle ultime quattro gare.
Il fanalino Palombaro proverà a fermare in casa il Fossacesia per abbandonare la sfavorevole posizione di classifica. Arbitra Antonio Bruno di Lanciano. Per i chietini di Vecchiotti, tredicesimi in classifica con sedici punti, solamente due pareggi nelle ultime quattro gare. Il Palombaro di Giandonato ha ottenuto solamente un punto negli ultimi quattro incontri grazie al pareggio di domenica scorsa con i vicini in graduatoria dello Sportland Celano. Arbitra l'incontro Antonio Bruno di Lanciano.
Il Villa 2015 di Leone affronta in casa il Casolana di Anzivino, quindicesimi in classifica ma capaci di battere le prime della classe Ortona e Fater Angelini. Il Villa, sesto nella griglia, ha conquistato sei punti nelle ultime quattro gare. Riccardo D'Adamo di Vasto è il giudice designato per l'incontro.
Ultima gara della giornata il derby Virtus Pratola - Sulmona. La formazione di casa allenata da Palladinetti è quattordicesima con tredici punti e vuole di sicuro riscattarsi dalla sconfitta fuori casa contro il Bucchianico di domenica scorsa. Il Sulmona di punti ne ha diciotto e nella scorsa tredicesima giornata è riuscita ad ottenere un punto dalla gara contro la Val di Sangro. Arbitro della gara Emanuele Varanese di Chieti.