Avremmo preferito raccontare una semplice giornata di sport e invece questo pomeriggio, al De Conero, è andato in scena uno sgradevole spettacolo. Prima del fischio d’inizio (presenti circa 3 mila persone di cui 1200 ospiti), quando tutti i tifosi sambenedettesi avevano raggiunto lo Stadio per assistere al macht, il dirigente del servizio di sicurezza, ha fatto ripetere l’ispezione dell’area dove sostavano le auto degli ospiti. Durante l'operazione sono state sequestrate una tanica contenente liquido infiammabile, una busta con dieci bottiglie di vetro ed un accendino.
Ma non è finita. Al termine della partita, un gruppo di facinorosi di entrambe le tifoserie hanno tentato di entrare in contatto tra di loro nel piazzale del parcheggio. Le Forze di Polizia, che insieme a Carabinieri e Guardia di Finanza avevano predisposto un servizio di sicurezza particolarmente articolato, sono riusciti a vanificare il contatto disperdendo, con cariche di alleggerimento, i tifosi locali e costringendo, contemporaneamente, gli ospiti a salire sulle proprie auto.
In breve tempo la situazione è tornata alla normalità ma tre operatori delle Forze dell’Ordine sono rimasti leggermente contusi. Sono in corso gli accertamenti, tramite la visione di filmati, per identificare gli autori del lancio di oggetti contundenti
Fonte: https://L'indiscreto