Il Casalbordino torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche contro il Bucchianico. I giallorossi di mister Cesario vanno subito in vantaggio con Verri ma si fanno recuperare poco dopo da un gran calcio di punizione battuto da Pica. Nella ripresa i locali tirano fuori gli artigli e graffiano a metà frazione con Stafa. Nell’ultimo minuto di gioco Verri sigla la personale doppietta e fissa il risultato sul definitivo 3-1. Gli adriatici riagganciano il Castiglione Valfino ma rimangono in seconda posizione scavalcati dalla neo-capolista Ortona. Per i rossoblù arriva la seconda sconfitta consecutiva e dovranno rifarsi al più presto per scongiurare la discesa nelle zone calde.
Primo successo in campionato per la Casolana che sfruttando il fattore campo e un Mainella in splendida forma supera abilmente la Fater Angelini. Il bomber gialloblu rompe il ghiaccio proprio sullo scadere della prima frazione quando lascia partire un letale sinistro dal limite che trafigge l’esperto Bartoletti. Alla mezzora del secondo tempo il centravanti serve il bis: scarico di un compagno e questa volta di destro lascia partire una bordata che supera nuovamente l’estremo difensore ospite. Grazie ai primi tre punti la Casolana lascia l’ultima posizione e sale a quota 7, pronta ora a dare battaglia alle dirette contendenti. Nonostante lo scivolone i pescaresi restano comunque in nona posizione forti dei punti conquistati nelle prime gare del torneo.
Il big match di giornata se lo aggiudica Il Delfino Flacco Porto che al “San Marco” non fa sconti all’ormai non più capolista Castiglione Valfino. Pescaresi in vantaggio già dal primo tempo con una fortunosa e decisiva deviazione avversaria su un cross di De Leonardis che beffa il portiere ospite. Il pareggio dei teramani arriva alla mezzora della ripresa con il solito Mergiotti ma non passano neanche sessanta secondi che i padroni di casa tornano in vantaggio con Di Felice bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa avversaria e a battere nuovamente l’estremo difensore biancoazzurro con un delizioso pallonetto. Al termine della gara Il Delfino Flacco Porto può esultare per il grande risultato conseguito che lo rilancia in zona play-off a soli tre punti dalla vetta. Il Castiglione Valfino deve arrendersi dopo la serie di tre vittorie consecutive ed è costretto a cedere il primato all’Ortona.
Ortona che torna in testa grazie al poker interno rifilato al malcapitato Palombaro. Apre le danze a metà primo tempo il bomber Pompilio, a cui fa seguito il rigore realizzato da Bolognini a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa i locali vanno subito in gol ancora con Pompilio e dopo pochi minuti chiudono definitivamente la contesa grazie al velenoso calcio di punizione battuto da Dragani. I gialloverdi volano nuovamente in cima alla classifica, mentre il Palombaro torna alla sconfitta dopo l’acuto di sette giorni fa e viene raggiunto dal Raiano.
Raiano che sorprendentemente fa lo sgambetto al Passo Cordone e torna a respirare in fondo alla graduatoria. Gara molto combattuta nella prima frazione, ma nella ripresa gli aprutini scompaiono dal campo e i padroni di casa dominano in lungo e in largo trovando allo scadere il meritato gol-vittoria con Saponaro che fa esplodere in un tripudio il “Cipriani”. I peligni salgono a quota 8 punti, una sola lunghezza dietro proprio i loretesi che entrano nella famigerata zona play-out. La settima partita consecutiva senza vittoria per il Passo Cordone è un campanello d’allarme per una squadra che rischia di sprofondare in basso.
Ancora imbattuto il Real Treciminiere che in casa ferma sul pareggio il Sulmona. I teramani conducevano dal ventesimo del primo tempo grazie al solito Assogna ma i sogni di gloria sono stati infranti dall’ovidiano Trozzo che ristabiliva la parità ad un quarto d’ora dal triplice fischio. Un punto a testa e le due formazioni continuano a sostare a braccetto in quinta posizione.
Risultato tennistico per la Val di Sangro che si sbarazza con un rotondo 6-1 del quotato Fossacesia. Non c’è mai stata storia al “Montemarcone” di Atessa, nonostante il primo tempo si sia chiuso con un solo gol di vantaggio firmato da Soria. Nella ripresa i sangrini si sono scatenati andando in gol per ben cinque volte con Dell’Elba, Caporale, Tano e Soria, quest’ultimo protagonista di una fantastica tripletta che a 39 anni lo porta in cima alla classifica marcatori con 11 gol segnati in 10 partite disputate. Chapeau. Il gol della bandiera ospite porta la firma di Carpineta. Il team del presidente Rucci continua la propria rincorsa e agguanta in quinta posizione Real Treciminiere e Sulmona, superando proprio il Fossacesia che scivola addirittura in decima piazza.
Pareggio amaro per il Villa 2015 che tra le mura amiche non riesce a superare il Piazzano. I locali vanno in vantaggio dopo appena sette minuti con Lanaro e gestiscono il risultato per gran parte della partita, fallendo più volte il raddoppio. A cinque minuti dal triplice fischio arriva la doccia fredda con il bomber ospite Bussoli che sigla il pareggio. Quarto pari consecutivo per i villesi che stentano ancora a decollare e peccano nuovamente di ingenuità. Il Piazzano ringrazia dell’occasione e porta a casa un punto d’oro in ottica salvezza.
Netta affermazione del Virtus Pratola nel derby tutto aquilano con lo Sportland Celano, unica formazione del torneo ancora a secco di vittorie. Un gol per tempo di Crecchia e Vitone bastano ai biancorossi per ottenere l’intera posta in palio che consente ai peligni di scavalcare il Passo Cordone ed uscire per la prima volta dalla zona play-out. I marsicani invece restano inchiodati in ultima posizione e devono correre al più presto ai ripari per non mandare in malora una stagione.