Imperativo vincere per il Casalbordino nel derby chietino con il Bucchianico. I giallorossi hanno l’obbligo di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive che hanno allontanato la prima posizione. I rossoblu certamente non si faranno da parte, undicesimi ma con una classifica corta che può regalare sorprese ad ogni giornata. I locali dovranno fare a meno del capitano Perdonò mentre il Bucchianico farà a meno di Montanaro.
Alla ricerca insperata della prima vittoria in campionato la Casolana che riceverà la più quotata Fater Angelini. I pescaresi vengono da un momento non proprio esaltante ma hanno già ampiamente dimostrato carattere e potenzialità. I gialloblu dovranno corciarsi le maniche e affrontare a viso aperto gli avversari per smuovere una drastica situazione in classifica.
Big match quello tra Il Delfino Flacco Porto e Castiglione Valfino, due squadre con grandi ambizioni. Fino adesso il campionato sorride ai teramani, in splendida forma in vetta solitaria e attesa domenica alla cosiddetta prova del nove. I pescaresi, complice la prima sconfitta rimediata sette giorni fa a Palombaro, sono invece appena fuori dalla zona play-off ma una vittoria li proietterebbe in un’interessante posizione in graduatoria. Il Castiglione per confermarsi e allungare sulle contendenti, Il Delfino Flacco Porto per rilanciarsi: lo spettacolo è servito.
Chi insegue il Castiglione è proprio l’Ortona che affronterà il Palombaro. Avversario da non sottovalutare per i ragazzi di mister Di Biccari, dato che i gialloblu sette giorni fa hanno messo i bastoni tra le ruote ad una corazzata come Il Delfino Flacco Porto. Anche i padroni di casa sono stimolati dalla vittoria corsara contro la Fater Angelini nello scorso turno che li ha riportati in alta quota.
Il Raiano ancora a secco di vittorie ospiterà il Passo Cordone. Una sfida fondamentale per entrambe le compagini che vedono nella partita un possibile punto di svolta per questo campionato. Gli aquilani sfrutteranno il fattore campo per raccogliere i primi tre punti stagionali, mentre gli aprutini vogliono anch’essi riassaggiare il gusto della vittoria che ormai manca da più di un mese.
Sfida ad alta quota quella che vede affrontarsi Real Treciminiere e Sulmona, formazioni entrambe stabili in quarta posizione a quota 15 punti e in ottima condizione di forma. I locali sono l’unica squadra ancora imbattuta del torneo e al primo anno in assoluto nel campionato di Promozione stanno sorprendendo tifosi e addetti al settore. Domenica ad Atri arriverà un Sulmona che ha iniziato a fare sul serio per conquistare piazzamenti consoni al proprio blasone.
Dovrà stare attendo il Fossacesia impegnato al “Montemarcone” di Atessa contro la Val di Sangro. Gli adriatici devono difendere agguerritamente la sesta posizione conquistata con le unghie contro la formazione sangrina che tra le mura amiche cerca di spiccare il volo e scalare la graduatoria. Ringalluzzita dal sempreverde bomber Soria, il team di mister Bisci non può permettersi un passo falso.
Gara interessante anche quella tra Villa 2015 e Piazzano. I quotati padroni di casa affilano le armi per recuperare punti preziosi per entrare in griglia play-off, affidandosi ai piedi di Federico Sablone, già 6 gol per lui in questo torneo. Gli ospiti fino adesso hanno avuto un andamento altalenante e se non vogliono rischiare brutte sorprese non dovranno uscire a mani vuote dall’ostico antistadio del “Valle Anzuca”.
Match fondamentale in ottica salvezza e derby tutto aquilano quello tra Virtus Pratola e Sportland Celano. I peligni di casa sono meglio posizionati in classifica e forti del fattore campo vogliono i tre punti per uscire dalla zona calda. Discorso inverso per i marsicani che stazionano in ultima posizione ancora a secco di vittorie. Chissà se in questa partita molto sentita i gialloverdi avranno un moto d’orgoglio e ribalteranno i pronostici.