Dalla 2^ giornata si evince ancora una volta che i confronti tra le undici compagini del Girone A di Terza Categoria sono impronosticabili. La Virtus Barsicano e il Monticchio 88 vincono nelle rispettive trasferte peligne contro il Cansano e il Campo di Giove. Nonostante siamo solo all’ inizo, il team di Scimia si porta solo in vetta sfruttando il pareggio della Valle del Tirino contro l’ Ocre.
La giornata è stata aperta domenica alle ore 11 presso il Comunale di Pizzoli dove l’ Arischia ha esordito in questa stagione. I ragazzi di mister Salomone hanno sconfitto con una prova altamente convincente un’ ottima Vestina San Demetrio per 3 a 1 ( leggi qui per ulteriori approfondimenti). Dopo il rigore parato da l’ ex New Team Pizzoli Cavalli, i gialloblu si sono portati in vantaggio con Cococcia. Dopo dieci minuti della ripresa i biancocelesti hanno pareggiato con L. Pasquali. Gli arischiesi però sono riusciti prima a riportarsi in vantaggio grazie all’ eurogol di Centofanti, per poi arrotondarlo con la marcatura del neo acquisto Gizzi.
Ottimo il segnale lanciato dal Monticchio 88 che ha obbligato alla sconfitta i padroni di casa del Campo di Giove. Gli aternini con un modulo diverso rispetto a quello andato in scena domenica scorsa al “Civisca” si sono imposti per 0 a 2 contro i ragazzi di mister Capaldo. Le marcature sono avvenute tutte nel secondo tempo: capitan Arancio ha aperto le danze, Di Gregorio le ha chiuse.
Partita dalle mille emozioni quella andata in scena allo “Za Mariola” di Bussi tra la Valle del Tirino e l’ Ocre (foto). Una gara nella quale i ragazzi di mister Silvani hanno impressionato davvero tutti per il loro gioco e per il loro modo di stare in campo, bussesi in primis. Gli ocrensi si sono portati in vantaggio grazie alla marcatura a inizio ripresa di E. Riocci. La corazzata di Di Tillio (che ha visto il rientro dall’ infortunio di M. D’ Antonio) è riuscita a trovare il pareggio nei minuti finali grazie al gol su punizione di M. Fasciano.
Prima vittoria in Campionato e tra le mura amiche per il Roccacasale; i peligni dopo un digiuno calcistico lungo 17 anni, hanno vinto nel proprio Comunale per 3 a 0 contro il Gignano (leggi qui per approfondimenti). I roccolani, autori di una prova magistrale, sono passati in vantaggio già a pochi minuti dall’ inizio della gara con Sabatini. Nella ripresa i peligni biancorossi hanno dilungato il vantaggio grazie all’ uno-due di Rosso.
Vittoria preziosissima per la Virtus Barisciano a Cansano. I neroverdi hanno espugnato Cansano per 0 a 1 grazie alla semirovesciata nel primo tempo di Sommese. Il team di Ciampaglione tuttavia ha dato filo da torcere ai ragazzi di Scimia colpendo una traversa a un minuto dall’ intervallo con Scarpone e rimanendo in partita fino al 90’. Ma alla fine la Virtus è riuscita a far sua l’ intera posta in palio e ora è l’ unica squadra a punteggio pieno.