Pucetta eroico!! Contro una squadra forte ed un arbitraggio quantomeno discutibile, il Pucetta riesce a strappare un prezioso pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo il campo appesantito dalla pioggia fornisce poche emozioni, con il Pucetta più pericoloso con Zazzara che viene anticipato ottimamente da Farnese, fino al 40', quando sul risultato di 0 - 0 a Bisegna viene annullato un gol di testa, su azione di calcio di punizione, per un dubbio fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte la linea mediana gialloblù perde male una palla che gli avanti del Pontevomano capitalizzano per il vantaggio, con Pallitti che si fa male in occasione del gol. Primo tempo che si chiude sull'1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa dopo 2 minuti il guardialinee richiama l'arbitro per estrarre il rosso a Di Giamberardino. La motivazione dell'espulsione non è chiara. 1 - 0 e inferiorità numerica. Riprende il gioco e il Pucetta rialza il baricentro e trova il gol su inzuccata di Martini da azione di calcio d'angolo poco dopo il quarto d'ora dalla ripresa. Pareggio. Ristabilita la parità, il Pucetta alza i ritmi e da calcio di punizione al 26' Cordischi, appena subentrato al posto di Incerto, spara un siluro a giro sotto l'incrocio dei pali. E' apoteosi Pucetta! Il direttore di gara tira fuori il secondo rosso sventolato in faccia a Mulhem, anche in questo caso la decisione è sembrata quantomeno avventata. In doppia inferiorità numerica solo su rigore, con Di Sante a un minuto dalla fine, il Pontevomano riacciuffa il pari.
Contro tutto e contro tutti il Pucetta trova un pareggio importantissimo, contro una delle formazioni più forti del torneo. Sale a 5 la striscia di risultati utili consecutivi per i gialloblù.
A fine gara le parole ad Atuttocalcio.tv di mister Gianluca Giordani:
"Bella partita, il Pontevomano è partito meglio poi dopo sono usciti fuori anche i ragazzi e abbiamo dimostrato di poter meritare anche qualcosina di più del pareggio. Un peccato per come la partita sia stata viziata da degli episodi alquando discutibili. Dico che il direttore di gara ci ha messo del suo lasciandoci prima in dieci e poi in nove, ma nonostante ciò il migliore in campo è stato il loro portiere.
Però sono arrabbiato e nello stesso tempo amareggiato perchè la direzione di gara non è stata sempre la stessa, verso di noi c'è stato un metro di giudizio per loro no. Discutibili le due espulsioni, i miei ragazzi mi hanno giurato di non aver affatto meritato le espulsioni ma purtroppo gli errori non si sono limitati ai due cartellini rossi.
Di contro sono soddisfatto perchè nonostante le tante assenze importanti siamo stati in partita contro quella che secondo me insieme alla Virtus Teramo è la squadra più forte e lo abbiamo fatto anche con due uomini in meno. Andiamo avanti così, ma speriamo di non trovarci più a dover giocare anche contro la terna arbitrale".
PONTEVOMANO-PUCETTA 2-2
PONTEVOMANO: Farnese, Darchivio (31' Tavoni), Merlini (17' st M. Angelozzi), Panetta (23' st R. Angelozzi), Passamonti, Marcozzi, Ciannelli, Gentile, Pallitti (43' Di Giacomo) Di Sante, Pellone.
A disp. Bosica, R. Angelozzi, M. Angelozzi, Tavoni, Di Giacomo, Valentini, Recchiuti
Allenatore: Franco Nardini
PUCETTA: Ottaviani, Paolini, Di Giamberardino, Idrofano, Martini, Bisegna, Zazzara, Liberati, Muzi (40' Di Fabio), Incerto (18' st Cordischi), Morgante (18' st Mulhem).
A disp. Ranalletta, Di Fabio, Terramano, Cordischi, Mulhem, Giovagnorio, Salvati Proietti
Allenatore: Matteo Morachioli
AMMONITI: Zazzara, Ciannelli, Bisegna, Incerto, Merlini
ESPULSI: 47' Di Giamberardino, 30' Mulhem,
MARCATORI: 42' pt Pallitti, 16' st Martini, 26' Cordischi, 44' rig. Di Sante
ARBITRO: Federico Amelii della sezione di Teramo
ASSISTENTE 1: Valentino Cialini della sezione di Teramo
ASSISTENTE 2: Federico Cocco della sezione di Lanciano