Eccellenza, Eccellenza, Eccellenza. Con sei giornate d'anticipo, la corazzata biancoverde fa suo matematicamente il torneo di Promozione e si conquista con un mese e mezzo d'anticipo il lascia passare per il massimo torneo regionale. Prossimo campionato in cui il presidente Paris e la dirigenza tutta proveranno a disputare una stagione sempre al vertice, mantenendo quasi in blocco l'intera rosa per puntare alla tanto agognata serie D. L'1 a 0 di oggi ai danni del Notaresco, maturato per un atterramento in area di Luca Di Genova con la trasformazione dagli undici metri di Pasquale Moro, e la concomitante sconfitta del Carsoli in casa al cospetto del Tossicia (2 a 1 per i teramani), ha segnato definitivamente le sorti del torneo a favore della truppa guidata da Tonino Torti e dal secondo Orazio Di Loreto.
A fine partita, fuochi d'artificio e invasione di campo con le magliette a strisce biancoverdi che sono andate a ruba. Per la cronaca, la partita è stata a senso unico. L'Avezzano ha giocato con razionalità e maestria per tutti i novanta minuti, creando tanto e concretizzando poco. Mai sofferente in difesa, visto il campo pesante, De Angelis e Venditti hanno cercato spesso la verticalizzazione alle solite geometrie.
Da questa sera, i festeggiamenti continueranno in alcuni locali della città. Un'ora dopo la partita, è stato organizzato un capannello di oltre 50 autovetture che hanno attraversato il centro della città, tra clacson festanti e bandiere sventolanti. Il presidente Paris ha incontrato nel bar Noà anche il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il quale ha detto subito di voler onorare questa vittoria del campionato con una "sfilata" di tutti gli atleti e dirigenti in sala consiliare nella metà di aprile.
Fonte: https://avezzano calcio