Il Mutignano Calcio è lieto di comunicare la firma di Francesco Colancecco, esperto giocatore (classe 1980), si andrà ad aggiungere al pacchetto difensivo dei biancazzurri, nonostante egli abbia iniziato la sua carriera da esterno prevalentemente di fascia destra. Colancecco ha una provata esperienza nei campionati dilettantistici, avendo alle spalle 20 anni di vissuto calcistico. Prodotto del settore giovanile del Cesena, negli anni ha avuto modo di far parte di numerose squadre blasonate come la Sambenedettese e il Pescara.
Inoltre ha militato nelle società più importanti d’Abruzzo come Teramo, Chieti e Angolana. Nel suo vastissimo curriculum figurano anche annate di successo con Pineto, Mosciano, Fontanelle e Alba Adriatica. Reduce da 2 stagioni nel Campionato UISP, Colancecco, che annovera due campionati di Eccellenza vinti e numerose partecipazioni ai Playoff, si mette interamente a disposizione di Mister Macera e del suo Mutignano.
Colancecco spiega come abbia desiderato fortemente unirsi al progetto del Presidente Amodei, in quanto ritiene Mutignano una società dove ci sono tutti i presupposti per far bene in un campionato impegnativo come quello di Promozione. Inoltre nel sodalizio biancazzurro il forte esterno ritroverà compagni come Tommaso Assogna e Nico Trento con cui formerà un vero e proprio zoccolo duro di veterani, che insieme agli altri elementi più esperti della rosa avrà il compito di fare da chioccia ai ragazzi più giovani.
Il giocatore scenderà in campo nell’amichevole di giovedì ad Atri e sarà impegnato nel test di lusso contro il Pineto, partecipante al campionato di Serie D, Domenica 27 Agosto. L’incontro è previsto per le 16.00 allo Stadio Pavone-Mariani di Pineto. La società comunica che questa amichevole si giocherà in luogo della partita precedentemente organizzata per sabato tra Mutignano e Nereto che è stata cancellata. Infine è stata resa nota la data di uscita dei calendari, dalla giornata di Lunedì uscirà il nome del primo avversario stagionale del Mutignano.
Enrico Romanelli