Domenica prossima si gioca la ventiseiesima giornata. E’ il giorno che potrebbe sancire chi comanda in questo torneo sempre più amletico e confuso. Domenica si vota per eleggere la capolista. Dai campi potrebbero uscire ancora sorprese. La partita più scontata sembrerebbe quella della Virtus Cupello che affronta il fanalino di coda Caldari. I chietini hanno realizzato 15 punti nelle ultime 5 partite segnando 12 gol e subendone 5. Una vera e propria marcia trionfale. L’ultima sconfitta risale alla ventesima giornata in casa dell’Acqua&Sapone.
E proprio la squadra di mister Giuseppe Naccarella riceve l’Amatori Passo Cordone che all’andata è riuscita a strappare un pareggio per 1-1. I ragazzi di Franco Bianchi vanno a corrente alternata. Nelle ultime 5 gare hanno racimolato 9 punti frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte. Mister Naccarella invece nelle ultime 5 gare porta a casa 12 punti 4 vittorie e la sconfitta contro Sambuceto San Paolo per 3-2. L’Acqua&Sapone non ha mai perso in casa. Le 4 sconfitte di questa stagione sono tutte maturate lontano dalle mura amiche. Mentre Masciovecchio e compagni in trasferta hanno subito ben 6 sconfitte.
La Vastese che questa settimana si è allenata in tranquillità riceve la Folgore del presidente Di Francesco. I biancorossi al terzo cambio di panca quest’anno hanno relegato in panchina domenica scorsa il bomber Della Penna. Dei 51 punti realizzati 29 sono arrivati tra le mura amiche. La Vastese all’andata vinse a Sambuceto per una rete a zero. Nelle ultime 5 gare per i biancorossi sono arrivate 3 vittorie un pareggio e una sconfitta.
Sono 25 partite dall’inizio del torneo che va avanti questa incertezza, e dovrebbe essere rassicurante. Alcuni tifosi la stimano, altri la criticano, e vuol dire quantomeno che è divertente e ricca di sorprese. Ricevo mail di commento a questa rubrica. Qualche volta viene usata per sostenere che sono di parte, altre volte per sostenere che sono poco obiettivo. C’è chi dice che è di buon gusto, chi il contrario. Eppure non è per questi motivi che ogni giorno la scrivo e la pubblico con il piacere di farlo. Il dubbio confermato dall'incertezza degli eventi è: chi vincerà questo campionato?
vanni biordi