Domenica 07 maggio alle ore 16:30 presso il “Giorgio e Dino” di Fossa, sapremo chi tra l’ Ovidiana e il Capestrano si laureerà campione della Terza Categoria A. Le due compagini dopo 26^ giornate hanno concluso il torneo appaiate a quota 55 punti e di conseguenza secondo l’articolo 51 Comma 6 del NOIF, sarà necessario decretare la squadra vincitrice con uno spareggio.
Il Capestrano in questa stagione ha dato dimostrazione di essere una squadra esperta e concreta. Il punto di forza dei capestranesi è certamente la difesa: la migliore del Campionato con appena 18 gol subiti. 13 sono gli incontri in cui la porta difesa da Molinaro è rimasta imbattuta. La difesa dell’ Ovidana certamente non è da meno: la seconda del torneo dietro proprio ai rivali di domenica, avendo subito solamente 22 marcature. Sempre rimanendo sul tema delle statistiche, i sulmonesi sono anche il terzo miglior attacco con 51 reti segnate. Meglio della “squadra degli ultras” hanno inciso unicamente il reparto offensivo del Poggio Picenze con 55 reti e la Virtus Barisciano che di gol ne ha segnati 71.
Potrebbe sembrare una frase fatta, ma lo spareggio in terra fossolana appare più che mai aperto ad ogni risultato. A dare ragione a questa teoria sono gli scontri diretti tra le due squadre: il match del “Palmara Stadium” finì a reti inviolate, mentre al “Pallozzi” vinse di misura l’ Ovidiana. Ma anche in quella circostanza la disputa fù molto combattuta e venne risolta solo a otto minuti dalla fine per via di un calcio di rigore realizzato da Alosi.
Domenica tra le fila capestranesi non ci sarà Aleandri perché infortunato. Assenti anche Ferretti e Di Giambattista: il primo per via dell’ espulsione ricevuta domenica scorsa nella gara contro la Virtus, il secondo per recidiva in ammonizione. Tuttavia Giancola ritroverà due titolari importanti come Marini e Salandra. Vujacich non potrà contare su Bozzolini, anche lui squalificato come il centrocampista del Capestrano per recidiva di gialli. Ma il grande assente per questo importante incontro sarà Romanelli: il vicecapocannoniere del Torneo si è infortunato alla caviglia nel turno precedente contro il Bazzano. Tra i recuperati invece ci saranno Di Bacco e Imperatore, quest’ ultimo tornerà a difendere la porta sulmonese dopo l’ espulsione a Bussi contro il Boca. A dirigere l’ incontro sarà il signor Matteo Colabianchi di Avezzano.
In caso di parità al 90^si proseguirà con la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti. Qualora dovesse persistere il risultato di parità si proseguirà con la battuta dei calci di rigore ad oltranza. La squadra che uscirà sconfitta allo spareggio, parteciperà come seconda classificata alle seminali dei play off affrontando il Poggio Picenze 5^ classificata.