A tre giornate dal termine potrebbe uscire il primo verdetto definitivo di questo intenso campionato di Promozione girone B. Tutte le gare inizieranno alle 16:30.
La capolista Chieti FC Torre Alex è impegnata a Montemarcone di Atessa contro la Val di Sangro. La vittoria dei neroverdi sancirebbe la matematica promozione in Eccellenza, rimandata forse troppo a lungo per quanto dimostrato dai ragazzi di mister Aielli. Padroni di casa senza più obiettivi ormai, tagliati fuori da ogni possibilità di disputa dei play-off, ma comunque il presidente Rucci può essere soddisfatto del campionato svolto dai suoi giocatori.
Chi ha forti motivazioni è invece lo Spoltore, che domenicaa Silvi vuole vincere per provare a portarsi a più di dieci punti dal Delfino Flacco Porto ed evitare così gli spareggi che gli garantirebbero la promozione diretta. Davanti a sé troverà un Silvi ostile, che si trova a soli 2 punti dalla zona play-out e non ha decisamente intenzione di mollare la presa.
Il Delfino Flacco Porto ospiterà tra le mura amiche il Raiano. Come già accennato, gli uomini di mister Bonati ce la metteranno tutta per rimanere agganciati allo Spoltore e giocarsi la promozione in Eccellenza allo spareggio finale. Il Raiano arriverà al San Marco senza chiedere più nulla al campionato, se non onorare l’ottimo campionato disputato finora.
Trasferta in terra chietina per il Passo Cordone, contro una Virtus Ortona immischiata nella zona calda della classifica e che lotterà per portare a casa qualche punto importante, anche in ottica griglia play-out. I ragazzi del presidente Giampietro, con una salvezza conquistata in largo anticipo e il sogno play-off svanito, scenderanno in campo senza grandi motivazioni, se non il continuare a giocare bene come hanno sempre fatto.
Stesso discorso anche per la Sulmonese Ofena, che sarà di scena sull’ostico campo di Fossacesia. Gli ovidiani, svanito l’obiettivo play-off, onoreranno il campionato ma davanti a loro troveranno i padroni di casa alla ricerca di punti per archiviare in fretta il discorso salvezza.
Lo Sporting Casolana non può e non ha assolutamente voglia di fermarsi nella rincorsa alla salvezza, e sicuramente accoglierà agguerrita come non mai il Castello 2000. Il team aquilano vorrebbe comunque conquistare qualche punto in più per continuare tranquillamente la stagione, perciò la sfida del Comunale di Casoli rimane dall’esito incerto.
Bucchianico e Villa 2015, appaiate a pari punti, se la vedranno questa domenica per stabilire chi si dirigerà verso una salvezza tranquilla e chi invece dovrà aspettare ulteriormente per considerarsi salva.
Match delicatissimo quello tra Castiglione Valfinoe Casalbordino, che divise da un solo punto in classifica si daranno battaglia per vedere chi rimarrà nelle zone bollenti della classifica. Gli uomini del presidente Delle Monache hanno il fattore campo dalla loro, mentre il Casalbordino è forte del punto di vantaggio.
La giornata si chiude con la sfida tra Vasto Marina e Palombaro. Padroni di casa retrocessi da tempo e senza motivazioni, mentre per i gialloblu si prospetta una preziosa occasione per portare a casa punti fondamentali in vista per la salvezza.