Pareggio acciuffato in extremis quello del S.Omero di Riccardo Pennesi, che in pieno recupero, con un rigore trasformato da De Rosa, ferma la capolista Real Giulianova, reduce da dieci vittorie consecutive. In un match equilibrato gli ospite danno spazio a quegli elementi che sinora avevano trovato meno spazio. In panchina vanno Abate, Del Grosso e Di Paolo, con Melis squalificato e Balducci infortunato. Tra i vibratiani assente l'infortunato Nardini.
Il primo tempo scorre via con poche occasioni da rete, da registrare, al 27' un bel tiro del giovane Cimiconi da posizione impossibile tenta la stoccata a volo, con la palla che sfiora di poco l'incrocio dei pali. I giuliesi rispondono due minuti più tardi con una conclusione dal limite di Tozzi Borsoi,con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 35' i biancazzurri reclamano l'espulsione di Fuschi, reo di aver agganciato la palla con la mano, non valutata dal sign. Ursini come chiara occasione da rete, che estrae solo il giallo per il difensore giallorosso.
Nella ripresa la gara è un po' più vivace: al quarto d'ora Di Stefano, sulla destra, va via in velocità all'ex Sciamanna, il quale nei pressi della linea dell'area di rigore, allraga il braccio. Per Ursini non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri il bomber Tozzi Borsoi non sbaglia, segnando il suo 28' gol stagionale. I due tecnici inseriscono tante forze fresche,con i locali che cercano di pareggiare,ma la difesa giuliese è ben messa in campo, regalando poco agli attaccanti biancazzurri. Con i vibratiani protesi in avanti il neo entrato Di Paolo su azione di rimessa va vicino al raddoppio, ma Di Giuseppe dice di no all'ex attaccante del San Gregorio. Negli ultimi minuti la squadra di casa prova l'assalto al fortino giallorosso nel tentativo di pervenire al pareggio, con Ricci che con una gran rasoiata dal limite sfiora il palo. Quattro giri di lancette più tardi il S.Omero reclama un rigore per un fallo di Casimirri su De Rosa, ma anche stavolta l'Arbitro lascia correre. Nell'occasione il difensore ospite rimane a terra per un brutto infortunio alla caviglia che deve lo costringe a lasciare il campo in barella. Al suo posto Piccioni getta nella mischia Del Grosso. L'Arbitro concede un cospicuo recupero per l'accaduto ed è proprio da un braccio largo del neo entrato Del Grosso, al quarto minuto di recupero, reo di aver allargato il braccio su un cross dalla sinistra di De Rosa, che il Sant'Omero beneficia di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso De Rosa, che di prepotenza batte Di Giovannantonio (che intuisce il tiro) e regala il pareggio alla formazione del presidente Biancucci. Il match si chiude qui, con il pareggio che per quanto visto in campo appare il risultato più giusto.
IL TABELLINO:
SANT'OMERO-REAL GIULIANOVA 1-1 (0-1)
SANT'OMERO: Di Giuseppe, Bizzarri, Sciamanna, Casali, Ricci, Di Silvestre, Cimiconi (23 st Costantini),Tassoni (30 st Di Eusebio), Assogna, Pietrucci ( 23 st Travaglini), De Rosa. A disposizione: Alfonzi, Di Amario, Mancini, Camaioni. Allenatore: Riccardo Pennesi.
REAL GIULIANOVA: Di Giovannantonio, Casimirri (44' st Del Grosso), Ferretti, Fuschi, Cerasi, Lenart, Tomassini, Antonelli (30' st Barlafante), Tozzi Borsoi, D'Alessandro, Di Stefano (25' st Di Paolo). A disposizione: Abate, Salvi, Africani, Cuomo. Allenatore: Attilio Piccioni.
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara (Buonpesa-Chiavaroli di Pescara).
Reti: 16'st rig. Tozzi Borsoi (G); 49'st rig. De Rosa
Ammoniti: Casimirri e Fuschi.
Note: spettatori 300 circa,con folta rappresentanza ospite.
M.F.