Tutte le partite della 23^ giornata si disputeranno a partire dalle ore 16, con la sola eccezione di Arischia-Bazzano che si giocherà alle 11. Da monitorare le squadre di vertice: l’ Ovidiana e la Virtus saranno ospiti rispettivamente del Campo di Giove e del Cansano, mentre il Capestrano giocherà in casa contro l’Atletico Preturo. Depotenziata, causa decisione del Giudice sportivo, la sfida del Comunale di Barisciano tra il Poggio Picenze e il Boca Tirino.
Il turno sarà aperto dall’ Aurora reduce dalla vittoria di misura a San Demetrio. I rossoblu oggi alle ore 16, sfideranno tra le mura amiche la Ferroviaria Amatori, squadra tornata alla ribalta dopo la sontuosa vittoria (5-2) nel turno precedente contro il Campo di Giove. La neo capolista Ovidiana è attesa a Campo di Giove per affrontare i ragazzi di mister Conza. In questa gara sarà avvincente il confronto tra i bomber delle due compagini: De Chellis del Campo di Giove sfiderà Romanelli dell’ Ovidiana.
Il lunch match domenicale sarà tutto aquilano, visto che l’Arischia affronterà alle 11 il Bazzano: i padroni di casa sono in forte crescita e in caso di vittoria supererebbero in classifica proprio i rossoblu.
Dopo tre vittorie consecutive, il Cansano sarà sottoposto ad un esame impegnativo affrontando in casa la Virtus Barisciano. Dopo i fatti di Bussi (clicca qui per approfondimenti), saranno assenti per squalifica i grigiorossi Amheti e De Panfilis. Defraudata del primato per via dell’ Ovidiana, il Capestrano avrà voglia di rivalsa. I ragazzi di Pierrannunzio affronteranno al “Palmara Stadium” l’ Atletico Preturo, reduce dalla sconfitta interna contro l’Arischia. Il Poggio Picenze potrebbe mettere in cascina il quinto posto vincendo in casa contro il Boca Tirino. Dopo la severa decisione del giudice sportivo, (clicca qui per approfondimenti) il tecnico gialloblu Biagio Di Tillio avrà la rosa rimaneggiata. Saranno assenti per squalifica ben 5 giocatori bussesi: Giuliani, Cerasoli, Setta, Forcucci e Trabucco. Il Roio bisognoso di vincere per allontanarsi in classifica dall’insidioso Poggio Picenze, affronterà al “San Rocco” il San Demetrio Ne Vestini. I ragazzi di Pagliariccio saranno vogliosi di riscatto dopo la sconfitta di misura subita contro l’Aurora.