La 22^ giornata del girone A non si è fatta mancare nulla : cambi di classifica, record battuti e partite sospese a 30’’ dalla fine. A cinque giornate dalla chiusura del Campionato infatti, il girone aquilano di Terza Categoria conosce una nuova capolista solitaria, l’Ovidiana. La Virtus torna a vincere sotto il segno di Sommese che arriva alle 30 marcature personali in questa stagione. Sospesa invece, un po' a sorpresa, Boca Tirino-Cansano
Partiamo proprio dal giallo dello “Za Mariola”, dove è stata sospesa la sfida tra il Boca Tirino e il Cansano. La gara era stata ipotecata dai grigiorossi sul risultato di 1 a 3, ma a 30’’ dal termine il direttore di gara ha sospeso la partita. Sul referto l’arbitro ha riportato che il match è stato sospeso per rissa. Secondo Ciampaglione, tecnico del Cansano e Di Francescantonio presidente del Boca, la rissa non c'è stata. Per la cronaca i gol cansanesi sono stati segnati con Scarpone, autore di 2 gol, e da Bologna, ma i padroni di casa erano passati in vantaggio con Giuliani. Clamorosa manita della Ferroviaria Amatori sul Campo di Giove, match finito 5 a 2. Ironia della sorte Di Pietro, accostato nel mercato di riparazione alla squadra di Conza, ha segnato una doppietta. Oltre a Di Pietro per la Ferroviaria hanno timbrato il tabellino dei marcatori Ramunno, Bonomo e Valeri. Per il Campo di Giove oltre ad una autorete, ha segnato Vella. L’ Ovidiana ha vinto il big match della giornata battendo il Capestrano: nel primo tempo il team di Pierrannunzio ha sbagliato un calcio di rigore con capitan Mattozza, nella ripresa Alosi ha portato in vantaggio i biancorossi sempre dal dischetto, consegnando al Sulmona la vetta solitaria.
Vittoria netta in trasferta dell’ Arischia che si è imposta per 1 a 4 sul’ Atletico Preturo: per i gialloblu hanno segnato Sette, Porfirio,oltre alla doppietta di Capogrossi. Il gol della bandiera preturese è stato segnato dall’ allenatore/ giocatore Virgilio Lattanzi. L’ Aurora ha sconfitto e sorpassato il San Demetrio Ne Vestini di misura per 0 a 1 per via di un’ autorete di Marcu.La Virtus Barisciano ha sconfitto tra le mura amiche il Roio per 3 a 2: passati in svantaggio a inizio gara per colpa della marcatura di Sebastiani, i neroverdi hanno rimontatato l’ incontro con Sommese autore di due gol e A.Maurizio. Dopo un minuto dal terzo gol subito il Roio ha accorciato con Climastone, gol che non è bastato per evitare la sconfitta. Continua a vincere il Poggio Picenze che al “S.Giusta” ha battuto per 1 a 3 il Bazzano. Per il team di Di Meo oltre ad un autogol, è andato a segno Fethai autore di una doppietta, per i rossoblu ha segnato il solo Ferrauto.