Con la 22^ giornata il Gir A entra più che mai nel vivo. Partita chiave per le sorti del torneo sarà la sfida al “Pallozzi” tra l’Ovidiana e il Capestrano. Degno di nota è anche l’incontro in scena al Comunale di Barisciano tra la Virtus e il Roio.
La quintultima giornata sarà aperta dal Boca Tirino, che sabato 18 marzo alle ore 15 sfiderà allo “Za Mariola” di Bussi il Cansano, reduce da tre vittorie consecutive. Una gara sulla carta molto divertente, considerando che con una vittoria i grigiorossi accorcerebbero ulteriormente il distacco in classifica nei confronti dei bussesi . Si spera in una sfida d’orgoglio in quel di Raiano tra la Ferroviaria Amatori e il Campo di Giove. Le due compagini sono reduci dalle sconfitte esterne contro il Cansano e il Poggio Picenze. Ma il destino del Campionato passa al “Pallozzi” dove si affronteranno le due capoliste, l’Ovidiana e il Capestrano: la squadra degli Ultras sotto la gefstione Vujacich conosce solo il sapore della vittoria, mentre i capestranesi dopo due pareggi consecutivi hanno voglia di dimostrare la forza di una squadra che ha comandato la classifica fino alla giornata precedente.
La domenica vedrà l’Atletco Preturo affrontare alle 15 tra le mura amiche un’ Arischia in notevole crescita nonostante la sconfitta interna contro la Vestina. L’Aurora uscita perdente dall’ infrasettimanale di Cansano, giocherà nuovamente in trasferta sfidando il San Demetrio Ne Vestini. Grande interesse per la gara della Virtus Barisciano: i neroverdi affronteranno nel proprio Comunale il Roio, distante di una sola lunghezza in classifica dai bariscianesi.
Chiuderà le danze il Poggio Picenze, atteso alle 15 e 30 al “S.Giusta” per affrontare i padroni di casa del Bazzano.