In questo fine settimana si terrà il recupero della 13^ giornata, che si diveva disputare l'8 gennaio 2017. Con due mesi di ritardo conosceremo ufficialmente la squadra campione d’inverno. C’è grande attesa per la sfida delle sfide tra il Capestrano e la Virtus Barisciano. Turno casalingo per l’altra pretendente al titolo, l’Ovidiana che affronterà il Bazzano. È di particolare interesse anche la sfida tra i bomber Scarpone e De Chellis in Cansano-Campo di Giove.
Sarà proprio il Cansano ad aprire finalmente il 13^ turno, sabato 11 marzo alle ore 15 giocando contro i grigiorossi del Campo di Giove. Entrambi le compagini peligne arrivano con il vento in poppa, viste le vittorie contro il Bazzano e il San Demetrio. Attenzione alla sfida nella sfida tra i cannonieri del girone: Scarpone e De Chellis. Nell’ altro anticipo, il Roio affronterà l’Aurora: i peligni sono reduci dalla bella vittoria contro la Virtus.
Nelle gare domenicali, il Boca Tirino andrà a Preturo per sfidare i padroni di casa dell’Atletico. Ma il big match della domenica, il cui risualtato deciderà le sorti del Campionato, sarà Capestrano - Virtus Barisciano: al “Palmara Stadium” la squadra allenata da Spartaco Pierrannunzio, capolista e miglior difesa del Campionato affronterà il team di mister Leonardis miglior attacco del torneo. Il Poggio Picenze afffronterà in casa la Ferroviaria Amatori. Un match fondamentale per i ragazzi di Di Meo per poter allungare in classifica sul Boca, ma occhio ai cali di tensione.
Dopo tre vittorie consecutive, l’ Ovidiana schiacciasassi di mister Leo Vujacich, alle ore 15.30, affronterà al “Pallozzi” di Sulmona il Bazzano. Le due squadre vengono da due periodi di forma decisamente diversi, ottimo quello dei biancorossi, difficile quello dei rossoblu. Infatti, notizia dell'ultima ora è che gli aquilani, dopo un periodo di sconfitte continue, hanno cambiato allenatore: quindi attenzione alle nuove motivazioni che potrebbero aver ritrovato.
Completerà il turno l’Arischia che dopo aver mostrato il proprio carattere contro il Capestrano, nella scorsa giornata imponendo il pari alla capolista, affrontera alle 17 e 30 il San Demetrio Ne Vestini.