La vetta sfugge e in casa Real Giulianova la missione può dirsi ormai quasi compiuta. I giallorossi dopo esser passati in svantaggio al 20' del primo tempo, impiegano scarsi sessanta secondi e pervengono al pareggio con Barlafante.
Da lì si apre un pomeriggio indimenticabile per gli adriatici che gioiscono per il 4-1 finale e la concomitante sconfitta della Torrese in quel di San Gregorio, quest'ultimi prendono infatti la nominata di ammazza grandi dopo aver sconfitto anche la squadra di mister Romolo Maiorani.
Il Notaresco grazie alla rete di Di Rosa supera di misura il Cologna e si avvicina al Celano, sconfitto ancora una volta. È ormai crisi in casa marsicana, la seconda in questa stagione e ad aprirla è la rete di Emiliano Fasciocco al minuto trenta del primo tempo.
Gioisce ancora il Luco che supera di misura l'Alba Montaurei e si conferma terza forza del campionato.
In coda gioisce il Controguerra che supera a sorpresa il Mutignano nell'anticipo del sabato.
La doppietta di Nardini, realizzata nel giro di cinque minuti permette al Sant'Omero di vincere sul difficile campo del Fontanelle che realizza la rete dell'1 a 2 con Ricci.
In classifica si riapre la lotta play off anche grazie allo stop della Torrese, mentre in coda Mosciano e Pontevomano non si fanno male e non vanno oltre lo 0-0.