Al terzo campionato di Serie D i rossoblu ritrovano il primo posto in classifica. Dopo la vittoria di ieri nell’anticipo contro l’Amiternina per 1-3 sul neutro di Teramo, oggi tutti gli sportivi rossoblu palpitavano in attesa del risultato della capolista San Cesareo, che ospitava il Termoli. Gara difficile considerando la qualità degli ospiti.
Il risultato conferma quanto possibile alla vigilia, anzi, con una goleada incredibile: è 0-5 per il Termoli, con doppietta di Bartolini, gol D’Angelo, Falco e Simone Miani.
Dunque la Samb è prima a 43 punti, superando il San Cesareo che resta a 42 e che domenica prossima sarà ospite a San Benedetto per una sfida che potrebbe risultare decisiva per l’intero campionato. Sarà giornata rossoblu, non saranno validi gli abbonamenti: lo stadio è da riempire.
La 19a Giornata (seconda di ritorno) di Serie D Girone F è andata in archivio con 7 successi (di cui 2 esterni) e 2 pareggi (entrambi a reti bianche); 24 le reti messe a segno in questo 19° turno.
In vetta come già detto finalmente la Samb in virtù del clamoroso, pesantissimo ed inatteso tonfo interno del San Cesareo (che ha perso oltre che il primato in classifica anche l’imbattibilità interna) col Termoli (che aveva battuto nettamente anche all’andata il San Cesareo) ha messo le mani sulla testa del campionato. E domenica nel big match del Riviera proprio contro i romani può tentare la fuga. Perde anche l’Ancona nel derby con la Jesina e rallenta anche la Maceratese che pareggia in casa con la Vis.
Domenica prossima la gara regina della 20 giornata sarà Sambenedette San Cesareo. All’andata al Comunale di San Cesareo (Roma) è finita 1-1 ( 72′ Forgione [S], 92′ Mancini [S.C.] su rigore) . Non ci sono invece precedenti tra le 2 squadre al Riviera delle Palme.
STATISTICHE NEL DETTAGLIO SERIE D GIRONE F DOPO LA 19A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è l’Astrea . Mentre anche in trasferta non ci sono più squadre imbattute.
Migliore serie positiva in corso Samb con 8 risultati utili consecutivi (7 successi ed un pareggio) .
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Samb con 6 successi consecutivi .
Non subisce gol da più partite: Vis Pesaro da 3 gare consecutive (305′ minuti complessivi).
Miglior attacco: Samb con 47 reti segnate con 11 diversi elementi: Aquino (1), Camilli (1), Carminucci (1), Carpani (4), Forgione (1), Napolano (10), Pazzi (10, di cui 2 su rigore) , Puglia (1), Mattia Santoni (1), Shiba (11) e Davide Traini (4). Agli 11 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Di Fiordo (Astrea) e Mania (Astrea).
Miglior difesa: Vis Pesaro con 14 reti subite.
Migliore differenza reti : Samb con un + 30 (47-17).
Maggior numero di vittorie: Samb e San Cesareo con 13 successi a testa.
Minor numero di sconfitte: Samb (0-1 interno con l’Amiternina alla 2a Giornata e 2-1 a Termoli all’11a) con 2 ko .
Maggior numero di pareggi: Olympia Agnonese con 9 pari .
Maggior numero di punti in casa: Samb con 25, frutto di 8 successi, un pareggio ed un ko .
Maggior numero di punti in trasferta : San Cesareo con 20, frutto di 6 successi, 2 pareggi e 2 ko.
La squadra finora a segno col maggior numero di giocatori è l’Ancona 1905 con 14 diversi elementi : Alvino (2), Ambrosini (4-poi svincolato), Artiaco (2), Luca Bellucci (1), Borrelli (5), Eramo (1), Gramacci (1), Labriola (2), Lispi (1), Martino (1), Olcese (3), Ruffini (6), Sparvoli (2) e Michael Traini (2). Ai 14 diversi marcatori dorici va aggiunta l’autorete di Gialloreto (San Nicolò).
Minor numero di Espulsioni: Olympia Agnonese con un solo cartellino rosso rimediato.
Minor numero di Ammonizioni: Olympia Agnonese con 29 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: San Cesareo con +5.
NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte : San Nicolò con 13 ko .
Peggior serie negativa in corso: Civitanovese con 4 ko consecutivi .
Non segna da più partite: Isernia (403 minuti complessivi) da 4 gare consecutive.
Minor numero di vittorie: Recanatese con 2 soli successi .
Minor numero di pareggi: Renato Curi Angolana con 2 pari .
Peggior difesa:Città di Marino con 46 reti incassate.
Peggior attacco: Civitanovese con 15 reti realizzate.
Peggior differenza reti: Città di Marino con un -25 (21-46) .
Minor numero di punti tra le mura amiche : San Nicolò a quota 2, frutto di 2 pari e 6 ko.
Minor numero di punti esterni : Città di Marino a quota 4, frutto di un successo, un pari e 7 ko.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Amiternina, Città di Marino, Maceratese e Renato Curi Angolana con 8 cartellini rossi a testa rimediati.
Maggior numero di ammonizioni:Civitanovese con 72 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: San Nicolò con un -25.
SCONTRI DIRETTI ALTA CLASSIFICA: Nella speciale classifica degli scontri diretti tra le attuali prime 5 squadre (Samb, San Cesareo, Maceratese, Termoli ed Ancona 1905 ) del torneo sono in testaAncona 1905 e Termoli con 10 punti a testa.
Per la squadra dorica 3 successi (0-2 a Macerata alla 1a giornata, 4-3 interno col Termoli alla 5a e 4-1 interno con la Maceratese alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia), un pareggio (2-2 esterno con la Samb sul campo neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a giornata) ed un ko (2-4 interno col San Cesareo alla 15a giornata).
Per quella di Giacomarro invece 3 successi (3-0 interno col San Cesareo alla 2a giornata, 2-1 sempre interno alla Samb all’11a e 0-5 sul campo del San Cesareo alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) , un pareggio (1-1 interno con la Maceratese alla 6a giornata) ed un ko (4-3 ad Ancona alla 5a giornata).
Poi c’è la Samb con 5 punti frutto di un successo (0-3 a Macerata alla 7a giornata), 2 pareggi (1-1 sul campo del San Cesareo alla 3a giornata e 2-2 “interno” con l’Ancona sul neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a) ed un ko (2-1 a Termoli all’11a giornata).
Chiudono questa particolare classifica Maceratese e San Cesareo appaiate a quota 4.
Per la squadra di Di Fabio un successo (2-1 interno col San Cesareo alla 13a giornata) , un pareggio (1-1 a Termoli alla 6a giornata) e 3 ko (0-2 interno con l’Ancona alla 1a giornata, 0-3 sempre interno con la Samb alla 7a e 4-1 ad Ancona alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia). Per i romani un successo (2-4 ad Ancona alla 15a giornata), un pareggio (1-1 interno con la Samb alla 3a giornata) e 3 ko (3-0 a Termoli alla 2a giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) .
Fonte: https://www.rivieraoggi.it