In casa Alba Montaurei non può che essere un'altra giornata da chiudere con il sorriso. Messe da parte per un'ora e mezza le difficoltà nelle quali il paese ai piedi del Gran Sasso, vive ormai da qualche settimana a livello gestionale tra maltempo e terremoti, i ragazzi di mister Di Luigi iniziano a far grande la loro posizione di classifica.
Il match per i padroni di casa però parte subito in salita, la rete di De Rosa sembra far accarezzare l'idea che il Notaresco possa ricominciare da dove aveva interrotto. Il sogno è però subito interrotto tre minuti dopo da una rete di Di Giamberardino. Fiorile in apertura di ripresa sigla la rete del definitivo 2-1.
A fine gara in casa Notaresco, il presidente Mario D'Alessandro non digerisce l'operato del direttore di gara Federico Russo della sezione di Pescara.
"Non sto quì a contestare una sconfitta figlia di una gestione di gara errata per ciò che riguarda la mia squadra. Il 2-1 è il risultato che il campo ha decretato e va accettato, cercando di evitare gli errori commessi oggi sia in fase offensiva ma sopratutto difensiva essendo passati per primi in vantaggio. I due gol presi sono frutto di due nostri errori così come abbiamo sbagliato delle palle gol abbastanza ghiotte. Quello che non mi è sceso giù è la gestione della partita da parte del direttore di gara. Un atteggiamento a mio parere altamente irriverente verso tesserati e non, un continuo modo di fare del tutto indisponente e che non è affatto passato inosservato. L'errore in campo posso contestarlo, ma fino ad un certo punto, è che questi atteggiamenti non fanno bene a nessuno. Vorrei che il presidente degli stessi arbitri (Giancola,ndr), facesse un passetto verso le società per rivedere questi spiacevoli inconvenienti. Visto che è difficile poter chiarire con i diretti interessati certe cose, allora le divulgo pubblicamente così che la nostra protesta possa arrivare a chi di dovere".