È di questi minuti l'incredibile notizia dell'ufficialità dell'esonero di mister Vincenzino Angelone dalla panchina del Real Giulianova. La cosa è arrivata e piombata sulla tifoseria giallorossa come un fulmine a ciel sereno tanto che le prime reazioni risultino essere abbastanza volte all'incredulità della cosa.
Certamente alla base dell'esonero divergenze tecniche tra il trainer aquilano e il direttivo giallorosso che in questo mercato invernale ha deciso di rinunciare agli esterni Daniele Gizzi e Gabriele Puglia. Noi di Atuttocalcio.tv abbiamo interpellato il Dg Mimmo Vernacotola, il quale ha fatto capire che alla base della decisione vi è una sorta di differenza di vedute con alcune scelte fatte in questi giorni di attività frenetica sul mercato invernale.
"Non dobbiamo pensare di affiancare alcun condizionamento di sorta. Conta prendersi delle responsabilità come stiamo facendo. Abbiamo pensato a questo progetto senza invasioni di sorta valutando giocatori utili anche al Giulianova di domani e non solo a quello che è il presente. Ci siamo imposti degli obiettivi e dobbiamo farlo con persone che sposano il progetto in pieno accordo con le idee societarie" ha detto Vernacotola.
A confermare ciò è lo stesso presidente Luciano Bartolini che interpellato su Radio G dice:
"Abbiamo fatto delle valutazione oggettive su ognuno dei nostri giocatori, e abbiamo deciso di cambiare l'attacco perché ci sono state partite dove senza Romano Tozzi Borsoi, sbloccarle sarebbe stato difficile. La realtà che molte di queste sono state sbloccate da calci di rigore. Qui non conta ne allenatore e nemmeno il presidente stesso, conta soltanto vincere. Avevamo chiesto al mister di giocare con il 4312 modulo che rispecchia più le caratteristiche dei nostri nuovi innesti".
Il tutto alla vigilia della gara di domani dove il Real sarà impegnato contro il Sant'Omero Palmense. Per il momento panchina affidata ad Attilio Piccioni.