Recanatese-Amiternina è il primo dei quattro scontri diretti che vedranno impegnati i giallorossi di Omiccioli nell'avvio del girone di ritorno. Dopo gli aquilani, la Recanatese va in trasferta ad Isernia, poi di nuovo al Tubaldi contro la Renato Curi Angolana, quindi con il San Nicolò fuori casa. I leopardiani, penultimi in classifica a quota dodici, non possono permettersi ulteriori passi falsi e nel girone di ritorno sono chiamati a risalire la china e riprendere la rincorsa alla salvezza cercando di lasciare per strada meno punti possibili, specialmente contro dirette concorrenti come l' Amiternina. La formazione allenata da Vincenzino Angelone occupa la quintultima posizione in graduatoria a quota diciotto punti, in coabitazione con Celano ed Isernia (che nella seconda giornata ospita proprio la Recanatese). Dopo un buon inizio di torneo, bel al di là delle aspettative di una squadra che si affaccia per la prima volta nella sua storia in serie D, gli abruzzesi sono stati risucchiati nel vortice della zona retrocessione in seguito a cinque sconfitte consecutive.
La Recanatese dovrà fare ancora a meno delle prestazioni di Iacoponi, che domenica finirà di scontare i quattro turni inflittigli dopo il match contro il Termoli, oltre a Cavaliere che sta facendo passi da gigante nel recupero dall'infortunio, ma probabilmente non verrà rischiato da mister Omiccioli. Da valutare le condizioni degli acciaccati di Patrizi e Garcia ma sul loro recupero si nutre ottimismo.
Fischietto rosa quello designato per l'incontro di domenica tra Recanatese ed Amiternina. E' stata designata la sig.ra Maria Marotta.
Le probabili formazioni:
Recanatese(4-4-1-1): Catinari, Patrizi, Brugiapaglia, Rachini, Commitante, Morbiducci, Curzi, Marchetti, Rossi, Gigli, Di Marino. A disp. Paniccià, Ristè, Sanseverinati, Bartomeoli, Moriconi, Agostinelli, Guermandi. All. Omiccioli
Amiternina(4-3-3): Spacca, Lenart, Valente, Di Francia, Varchetta, Perfetti, Petrone, Berardi, Pedalino, Gizzi, Bocchino. A disp. Napoleoni, Miocchi M., Miocchi U., Antonini, Vitale, Rufini, Rotariu. All. Angelone
>