Tutti ad Albano. È il post, il messaggio più gettonato sui gruppi dei tifosi rossoblù sui social network. Un fermento che non si respirava da tempo (a Rimini l'ultimo "esodo", dettato però non dall'entusiasmo ma dalla necessità di mantenere la categoria) e che consentirà alla Valorosa di giocare praticamente in casa.
Il tempo, tra l'altro, contrariamente alle previsioni, reggerà alla grande. Sul capoluogo abruzzese splende il sole, mentre annuvolamenti su Albano Laziale sono previsti solo nel tardo pomeriggio.
Non giocherà neanche la serie A, quindi tanti tifosi da salotto non avranno scuse davanti all'entusiasmo dei compagni di avventura che cercheranno di schiodarli dal divano per trascinarli al seguito dei rossoblù.
Attratti poi anche dalla possibilità di concedersi una tappa enogastronomica tra le prelibatezze di Ariccia e Frascati, in tanti hanno pensato di conciliare la passione per i colori rossoblù con lo spirito della gita fuori porta.
Ma alle note degli stornelli dei Castelli romani si sostituiranno ben presto quelle dei cori rossoblù. Che, per l'occasione, partiranno ben prima del fischio d'inizio della gara. I Red Blue Eagles, infatti, negli ultimi giorni con un passaparola hanno chiesto a tutti coloro che si recheranno ad Albano di ritrovarsi fuori al settore ospiti alle 13:30, in modo da entrare insieme per incitare e caricare la squadra già dal riscaldamento.
Un modo per iniziare a far pesare concretamente piazza e tifoseria in un girone composto per lo più da piccole realtà e per costituire nel vero senso dell'espressione il cosiddetto dodicesimo uomo in campo.
Il botteghino del comunale di Albano aprirà alle ore 13.
Per tutti coloro che non potranno esserci, Atuttocalcio vi proporrà la diretta testuale dell'incontro.