Col Sansepolcro per continuare a volare. È questo l'approccio che L'Aquila di Morgia avrà domani al Gran Sasso contro l'unica toscana del girone. In questo momento dare continuità di vittorie casalinghe significherebbe presentarsi nel migliore dei modi alla trasferta in casa della capolista Albalonga e al derby con l'Avezzano del 20 novembre.
In casa rossoblù nessuno vuole fare calcoli: "Io il calendario neanche lo guardo - ha detto questa mattina durante la rifinitura il ds Alessandro Battisti - L'Aquila deve pensare a fare il suo campionato e basta". Figurarsi Morgia che le partite le prepara badando poco alle caratteristiche dell'avversario e molto alle proprie. Impegno, sudore, intensità, gioco e pressione saranno le parole più ripetute dal tecnico rossoblù anche per domani.
Dal punto di vista tattico dovrebbe registrarsi invece il ritorno al 3-4-3, visto anche il recupero di Simone Minincleri.
Nella rifinitura di questa mattina si è regolarmente allenato, ma Morgia potrebbe far partire il "mago" dalla panchina, visti i pochi allenamenti sostenuti nelle ultime due settimane. Alla rifinitura non c'era invece Bonvissuto, che dopo aver superato i problemi fisici che lo hanno tenuto fermo nelle settimane scorse, è caduto mercoledì in un affaticamento al polpaccio che lo terrà fuori anche domani.
Perciò nel tridente d'attacco dovrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto Massimo Ganci, con Russo di nuovo su un esterno, insieme all'ormai altro titolare Valenti.
In difesa un posto per due tra Esposito e Gagliardini, quest'ultimo provato oggi da Morgia tra Pepe e Sembroni.
Sperando nella clemenza del meteo, potrebbe registrarsi un pubblico numeroso al Gran Sasso. I biglietti della curva (capienza del settore ridotta a 700), infatti, sono già in via di esaurimento.