Alla vigilia dell'importante sfida tra Giulianova e Luco, ad Atuttocalcio.tv parla il trainer marsicano luchese doc Candido Di Felice che al momentro non era ancora intervenuto pubblicamente circa la situazione che si vive in queste ore all'interno dello spogliatoio biancazzurro.
Una partita che vale tanto, per la classifica perchè le due squadre sono distanti appena un punto, ma importante anche per la situazione extracalcistica che ormai tiene inevitabilmente banco in quel di Luco Dei Marsi. Una situazione pesante da sopportare e che ha lasciato spiazzati non solo i tifosi marsicani ma anche e sopratutto le squadre dello stesso girone della squadra luchese.
Tra un presidente che va ed uno che viene, tra un rimborso che arriva e dieci che mancano, mister Candido Di Felice e i suoi ragazzi lavorano comunque intensamente per preparare quello che non bisogna aver paura di definire un big match. Il Luco ad oggi è sulla carta tra le compagini che possono lottare per una posizione di vertice, il Giulianova non ha bisogno di presentazioni, è la squadra che questo campionato lo dovrà "ammazzare".
Compito non facile comunque per lo stesso mister Vincenzino Angelone che si troverà guarda caso davanti, colui che, dopo tanti anni di Amiternina, fu scelto per sostituirlo alla guida del club aquilano poi comunque retrocesso dal campionato di Serie D.
Domani i due saranno vicini, ma nello stesso tempo lontani anni luce, vuoi o non vuoi per le abnormi sistuazioni societarie che vivono i due club.
"Tra mille difficoltà ci stiamo preparando a questa importante partita - esordisce alla nostra redazione mister Di Felice - è vero la situazione non è facile, da un giorno a l'altro ci siamo trovati in mezzo una strada purtroppo. Ma vi dirò, qualcosina si sta muovendo e mi sento molto fiducioso che la cosa possa risolversi al più presto, un lumino di speranza ancora c'è. Inutile dire che la nostra forza da quando è successo tutto ad oggi sono i tifosi, è grazie a loro che si stanno dando da fare per salvare una situazione paradossale, che questa squadra riesce ad allenarsi diciamo in maniera normale. Ho parlato con i ragazzi, abbiamo fatto inevitabilmente tutte le valutazioni del caso e da quì ne è uscito che continueremo a lottare insieme e tutti hanno preso questa posizione. Da quì a sette - otto giorni ci saranno novità importanti, imprenditori seri e sopratutto affidabili si sono avvicinati alla causa Luco e questo ripeto mi fan ben sperare. Intanto c'è da giocare questa importante partita contro un avversario che con questa categoria non c'entra praticamente nulla, l'esito della stagione dipenderà un pò e sopratutto da loro - continua il trainer ex Amiternina, Poggio Barisciano, San Nicola Sulmona e Teramo - Noi però dalla nostra dobbiamo giocarci le nostre carte perchè a me non piace nascondermi e so benissimo di avere a disposizione una squadra forte che può stare tra le prime. Si parte 0-0 ed 11 contro 11".
In casa Luco tornerà a disposizione anche Francesco Di Paolo che ha finito di scontare la squalifica della scorsa stagione, si attende poi il pubblico delle grandi occasioni in quel di Luco con una folta rappresentanza Giuliese, si parla di più di 100 tifosi al seguito.