Il Notaresco non sfrutta il fattore campo e si fa imporre il pari da un Tossicia scesoal "Savini" col chiaro intento di portare a casa un punticino.
La partita la fa la squadra di Cipolletti, ma questo non è bastato ad imporre il risultato, qualche errore in fase difensiva, da rivedere, la squadra invece ospite si fa vedere ma solo in contropiede.
Il vantaggio rossoblu arriva poco dopo il quarto d´ora, dagli sviluppi di un calcio d´angolo battuto sul primo palo da Menegussi, il più lesto di tutti è Padovani che di testa anticipa tutti e mette in rete.
Il Notaresco invece di amministrare e ripartire si fa sorprendere in contropiede, al minuto 32 rinvio del portiere verso Sperini, atterrato a limite d´area, punzione. Manente va alla battuta, il tiro buca la barriera e rimette il risultato in parità. Nella ripresa il Notaresco le tenta tutte per vincere la gara ma la costruzione del gioco è molto confusionaria, di conseguenza sottoporta non si concretizza. Al minuto 4 sono subito pericolosi i rossoblu, è Menegussi che vince un contrasto, si porta a palla sul piede comodo e tira in porta a botta sicura, respinta del portiere.
Prima del quarto d´ora è ancora pericoloso l´italo-brasiliano Menegussi che scambia con l´altro sudamericano Lima Cresto, il suo tiro finisce ancora a lato da buona posizione.
Al ventesimo la sta per combinare grossa la retroguardia rossoblu, errore a centrocampo ne approfitta il numero 9 ospite, quasi dentro l´area tira clamorosamente fuori.
Alla mezz´ora Padovani per poco non fa doppietta, sotto porta spara incredibilmente alto da pochi passi. Nel finale ci prova ancora Menegussi da calcio piazzato, il pallone finisce ancora a lato, nel recupero ci prova ancora il Notaresco ma il bunker ospite regge e porta a casa il punto.
Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e fare quadrato, si aspetta che gli ultimi arrivati prendano la condizione in modo tale da fare almeno un campionato tranquillo.
Domenica prossima trasferta ancora in Marsica, si affronterà la capolista Celano, compagine a punteggio pieno.
TABELLINO:
NOTARESCO -TOSSICIA 1-1
NOTARESCO: Di Quinzio, Padovani (40´st S.Fedele), Lopreside (1´st Jallow), Speziale, Corbo,
Medici Macedo Carvalho, D´Ippolito, Cresto Lima, Pantalone (11´st Di Rosa), Di Gennaro, Menegussi.
Medici Macedo Carvalho, D´Ippolito, Cresto Lima, Pantalone (11´st Di Rosa), Di Gennaro, Menegussi.
A disposizione: Privitera, M. Fedele, Bufalari, Carpagnano.
Allenatore: Sabatino Cipolletti
TOSSICIA: Bartolomei, Di Sabatino, Rodomonti, Cifaldi, Dartagnan, Ferrilli (30´pt D´Amico),
Ioannoni, Napolitani (30´pt Di Leonardo), Sperini, Manente, Menei (1´st Fasciocco).
Ioannoni, Napolitani (30´pt Di Leonardo), Sperini, Manente, Menei (1´st Fasciocco).
A disposizione: Cantagalli, Di Arcangelo, Fabii, Di Marco.
Allenatore: Gianluca Muscarà
Arbitro: Ferdinando Carluccio de L´Aquila (Chiavaroli e Di Pietrantonio di Pescara)
Reti: 16´pt Padovani (Notaresco), 32´pt Manente (Tossicia)
Ammoniti: Speziale e D´Ippolito (Notaresco); Dartagnan (Tossicia)
Note: Angoli 6-3; recupero : 1´ e. 4´
Fonte: https://Pasquale Lisciani, ufficio stampa Notaresco calcio