Nel campionato di Promozine girone B quella tra il Bucchianico e il Fossacesia è stata una partita accesa, nervosa.
Catenaro del Fossacesia nel giro di pochi minuti prende due gialli e al 30' raggiunge così, tra le proteste della squadra, gli spogliatoi. Il Bucchianico ne approfitta andando subito a segnare al 32' con Palumbo imbeccato dal cross sulla destra di Zappacosta.
Nella ripresa Lombardini raddoppia al 25' e pochi minuti dopo, al 30', arriva per il Fossacesia la tranvata finale: la seconda espulsione ai danni di Catenaro.
L'amarezza di Eugenio Brettone, tecnico del Fossacesia:
"A causa delle espulsioni subite non solo oggi ma anche nell'altra gara ancora non riusciamo ad esprimerci. Se a questo aggiungiamo che abbiamo anche degli infortunati possiamo dire che la nostra stagione ancora deve cominciare.".
Domenica prossima avete in casa la Val Di Sangro. Come la vede come squadra?
È una delle candidate a giocare i play off. Sarà una partita difficile considerando anche che non potremo scenedere in campo alcuni giocatori. Però adremo lì per giocarcela. Non vogliamo fasciarci la testa ancor prima di rompercela.
Di tutt'altro spirito Valeriano D'Orazio, allenatore del Bucchianico:
"Abbiamo subito pochissimo. Abbiamo letto bene la partita. Siamo andati in vantaggio alla fine del primo tempo. Una volta sul 2 - 0 e con loro in nove per noi si è semplificata. Abbiamo anche mancato il terzo goal.".
Cosa le è piaciuto della sua squadra?
L'attenzione durante la partita che non è calata neanche dopo le due esplulsioni degli avversari.
Domenica prossima incontrate il Silvi, che squadra è?
È una squadra di categoria che si è rinforzata. L'anno scorso è arrivata più o meno come noi. Sarà una partita difficile e combattuta.