Con una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, L'Aquila calcio ha comunicato l’ingresso in società di un nuovo socio: l’aquilano Maurizio Colantoni.
Titolare della Coan Appalti e della Termoakustic, anche Colantoni, come gli ultimi tre soci entrati, fa il suo ingresso nel club col 5% delle quote sociali.
Per cinque stagioni consecutive presidente dell’Amiternina, nel dopo terremoto ha portato i giallorossi dalla Promozione alla serie D, stravincendo due campionati e portando a Scoppito fior di giocatori.
Da sempre tifoso rossoblù, fu lui a traghettare L’Aquila, allora in Eccellenza, nelle mani del presidente Elio Gizzi in un momento in cui il club era rimasto senza guida.
"All'epoca salvammo il calcio aquilano dal fallimento in Eccellenza in seguito all'addio di Severoni - ricorda Maurizio Colantoni - Per me questo è come se fosse un ritorno. Darò il mio contributo nei limiti del possibile. Spero di poter fornire un aiuto concreto grazie all'esperienza maturata sul campo e alla passione che provo per il calcio e per L'Aquila in particolare. Se avrò un ruolo? E' prematuro dirlo, ma sicuramente continuerò a seguire da vicino la squadra come stavo già facendo da appassionato.
“Felicissimo che un aquilano si riavvicini alla nostra società - ha commentato il presidente Corrado Chiodi - Maurizio, infatti, oltre ad essere un tifoso e un carissimo amico è persona esperta di calcio e siamo sicuri che potrà dare un valore aggiunto al nostro club".