Esordio con pareggio casalingo per la Nuova Santegidiese di mister Fabrizi al cospetto di un coriaceo Mutignano che era passato per primo in vantaggio grazie alla rete realizzata da Marcone a cinque dal termine della prima frazione su calcio di rigore.
A riaprire le sorti dell'incontro ci ha pensarto poi il nuovo acquisto Mattia Addazii che a metà della seconda frazione ha permesso ai padroni di casa di pareggiare. Ad Atuttocalcio.tv a fine gara hanno parlato per la Nuova Santegidiese il presidente Luca Forlini e il protagonista del definitivo pareggio Mattia Addazii;
"Siamo partiti un pò contratti, abbiamo avuto un paio di occasioni poi al primo errore difensivo siamo stati puniti con il rigore che ha portato in vantaggio il Mutignano. Nel secondo tempo si è invece vista una buona Sant che ha fatto la partita ed ha meritato il pareggio, alla fine con un pizzico di fortuna in più si poteva anche vincere.
Tutto sommato sono però soddisfatto della mia squadra, era la prima partita in un nuovo campionato, molto equilibrato e difficile. Avevamo avanti un avversario che gioca insieme da anni e che l'anno scorso per un punto non ha disputato i play off. Anche dopo lo svantaggio la squadra l'ho vista lucida e consapevole di voler ricercare il gol del pareggio che poi puntualmente è arrivato grazie al nostro bomber Addazii.
Circa i nostri tifosi lasciatemi dire, fantastici"!
A fare da eco alle parole del presidente Forlini, alla nostra redazione è lo stesso Mattia Addazii che ha dichiarato:
"È stata una bella partita giocata a ritmi alti nonostante il grande caldo. Mutignano una squadra ostica come ben sapevamo visto che sono parecchi anni che la maggior parte di loro giocano insieme. Noi abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco tranne una distrazione sul rigore per loro dove hanno segnato. Poi c'è stata una grande reazione da parte nostra grazie anche all'aiuto del pubblico che ha cantato dall inizio alla fine. Poi dopo il gol del pareggio abbiamo chiuso la partita in avanti schiacciandoli nella loro area di rigore ma è mancato il gol della vittoria".
A precisa domanda lo stesso attaccante giallorosso commenta il suo personale parere su mister fabrizi e sulla piazza di Santegidio;
" A Santegidio non posso che non sentirmi bene, compagni, mister e società mi hanno sempre fatto sentire a mio agio. Questa è una società organizzata e di categoria molto probabilmente superiore".