Sembroni ha già firmato, Bartoccini lo farà domani. Entrambi saranno dunque a disposizione di Morgia per l’esordio rossoblù, anche se Sembroni già ieri al primo allenamento ha ricevuto il classico pestone che oggi lo ha obbligato a lavorare separatamente ed a sottoporsi a radiografia.
Comunque col tesseramento del centrale ex Lupa Roma e del centrocampista ex Gubbio, si chiude il mercato rossoblù. “Sono contento di quanto fatto – il bilancio del direttore sportivo Alessandro Battisti – Il mercato si chiude qui. Il nostro primo obiettivo era quello di allestire un gruppo e una squadra. Si sta creando un’armonia importante, soprattutto per una squadra tutta nuova. Ora non resta che trasferire in campo questa atmosfera. Carenze in attacco? Abbiamo Bonvissuto, Ganci e Faal. Mi sembra un attacco ben equilibrato. Sono sicuro che lavoreranno sodo per far ricredere i palati fini”.
Ad ogni modo da domenica a parlare sarà il campo. “Sarà un inizio difficile. Sia perché affrontiamo subito delle squadre costruite per il primato, sia perché quello di Morgia è un calcio che va assimilato. Ma dopo quello che ho visto ad Avezzano sono convinto che i concetti fondamentali del suo calcio facciano già parte di questa squadra. Ci vorrà più grinta e determinazione però”.
Si inizierà al Gran Sasso d'Italia? “Spero di sì. Me lo auguro per tanti motivi, nella convinzione che possa essere la casa di un nuovo ciclo. Però in questo momento il mio pensiero non può non andare al Tommaso Fattori, già stadio XXVIII Ottobre. Lo scriva, ci tengo” conclude sorridendo Battisti.
Intanto il settore giovanile rossoblù ha comunicato il prestito del portiere Cesare Scolavino (classe '99) alla Salernitana e del giovane Raffaele Silvestre, difensore classe '01, alla Lazio.