Armando Perna con ogni probabilità rimarrà in D con l'Altovicentino, squadra dove militava lo scorso anno. Perciò, dopo averlo aspettato a lungo L'Aquila ha virato con decisione su una delle alternative che da qualche tempo erano state individuate da Battisti, che monitorava anche altri profili. Nel pomeriggio di oggi accordo raggiunto col difensore Emanuele Sembroni, difensore classe '88 nativo di Roma ma prodotto delle giovanili del Pescara. Fin da giovane in luce per la grande possenza fisica, Sembroni fu acquisito dalla Sampdoria per la propria Primavera.
In seguito tornò a Pescara, club col quale ha collezionato presenze sia in B che in Lega Pro. A seguire vari anni di serie C, tra Aprilia, Pergocrema e Salerno. Dopo l'esperienza in serie B elvetica col Chiasso, da gennaio scorso ha militato nella Lupa Roma.
Mancino, Sembroni scende di categoria per rinforzare il centro della difesa di Morgia, con Pepe che può essere dirottato sulla destra del terzetto e Pupeschi pronto a giocarsi il posto.