Bella amichevole quella giocata tra Silvi e Mosciano nel pomeriggio di sabato allo Stadio “Di Febo” di Silvi. I padroni di casa di mister D’Isidoro sono apparsi in crescita e ben messi in campo, nonostante il forfait di capitan Vianale, mentre il Mosciano targato Natali, con alcune assenze importanti nella formazione, ci ha provato senza grande fortuna e precisione.
A provarci nei primi minuti di gara sono subito i padroni di casa: al 5’Cammisa, servito da un bel lancio di Adorante, spedisce alto un tiro da buona posizione mentre al 9’ è Sorgentone a seminare il panico nella difesa ospite entrando in area e calciando in porta dove solo un salvataggio sulla linea di Cristofori evita il gol del Silvi.
Risponde il Mosciano solo al 20’ con un tiro potente da centro area dove però ci mette una pezza l’estremo difensore di casa deviando in corner.
L’ultima emozione del primo tempo è una punizione dai 20 metri del Silvi calciata forte e rasoterra da Adorante su cui però è bravo Cerasi a tuffarsi e mettere in calcio d’angolo. La prima frazione va in archivio sullo 0-0 con poche emozioni e forse troppi falli di gioco evitabili.
Il secondo tempo si apre con diversi cambi per le due compagini.
Nella ripresa pronti via ed al 2' minuto il Silvi passa: splendida azione personale di Sorgentone sul versante sinistro, passaggio a centro area per Fasciani che calcia in porta di prima intenzione. Sulla traiettoria si fa trovare pronto Scrivani che, da due passi, insacca.
Prova a rispondere immediatamente il Mosciano prima con un pallonetto dai 40 metri dove Giampietro, subentrato a Bartoletti, non si fa sorprendere e poi sull’ angolo successivo con un colpo di testa terminato sulla traversa dove ancora una volta ci mette una pezza il portiere di casa.
Dopo il break ospite, al 7’ è ancora il Silvi a colpire: stesso copione del primo gol con Sorgentone che stavolta ruba un pallone alla retroguardia giallorossa, dribbla sulla sinistra un paio di difensori e serve Fasciani che non sbaglia da pochi passi.
A questo punto il Mosciano si riversa nella metà campo avversaria cercando di riaprire la partita.
Al 13’ sfiora il gol ospite Bontà con un tiro a volo di esterno destro che colpisce il palo esterno.
Mosciano ancora pericoloso ma senza fortuna a metà tempo, prima con un colpo di testa da buona posizione terminato alto e poi con un bel tiro a giro a lato di poco. Gli ospiti all'ultima azione del match capitalizzano gli sforzi prodotti: su errato disimpegno della difesa del Silvi la palla termina sui piedi di Bontà che con un diagonale dalla destra trafigge Giampietro per il gol del definitivo 2-1.
Partita quindi interessante e godibile con i padroni di casa bravi a concretizzare a inizio secondo tempo e apparsi in buona crescita rispetto alle scorse uscite. Mosciano bravo ad averci comunque provato più volte, fermato solo dalla sfortuna e dall’ attenta difesa rossoblu.
IL TABELLINO:
SILVI-MOSCIANO 2-1 (0-0)
SILVI: Bartoletti, Corneli, Ferretti, Florindi, Forcella, Odoardi, Adorante, Di Marco, Sorgentone, Scrivani, Cammisa. A disposizione: Giampietro, Fasciani, Memmo, Aquilani, Garozzo, Pagliara. Allenatore: Tiziano D’ Isidoro
MOSCIANO: Cerasi, Urso, Quadraccioni, Shu, Cristofori, Bianchini, Di Sante, Bogliari, Spinozzi, Bontà, Ciafardoni. A disposizione: Recchiuti, Maiorani, Montanari, Puglia, Francia, Boussafare. Allenatore: Andrea Natali
Reti: 2’st Scrivani(S), 7’st Fasciani (S); 40’st Bontà’ (M)