Il funambolico centrocampista Girolamo D’Alessandro 35 anni è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Giulianova. L’approdo del forte registra giuliese non è stato dei più semplici, un’operazione complessa sin dall’inizio che ha visto scendere in campo in maniera decisiva il Direttore Generale Mimmo Vernacotola che grazie al suo intervento è riuscito a concludere in modo positivo il tesseramento e la successiva firma del contratto.
Metronomo di centrocampo, la passata stagione ha vestito la maglia della Vastese vincendo il campionato di Eccellenza. Un passato in serie C per lui che ha giocato con le maglie del Palermo, Sangiovannese, Castel di Sangro, Igea Virtus, Viterbese, Palazzolo, Acireale, Gela, Isola Liri, RC Angolana in D, e poi ancora C con Giulianova, Andria, Catanzaro, Fano, Ancona, Avezzano e appunto Vastese.
Sono quasi 270 presenze in serie C e quasi 100 in serie D; esperienza e qualità al servizio della societa’ giallorossa, che pian piano sta costruendo una squadra di alto livello che dovra’ lottare per vincere il campionato di promozione, riportando Giulianova nel calcio che conta.