Valerio Spacca nonostante la giovane età è uno dei senatori del Francavilla Calcio 1927. Classe 1994, ha già alle spalle tante stagioni in giallorosso e quella 2016/2017 sarà per lui la settima in carriera. Cresciuto nel settore giovanile francavillese, Valerio Spacca francavillese doc, sarà a piena disposizione del mister Fabio Montani per questa nuova avventura. Per lui le uniche parentesi lontane da Francavilla sono state quelle con la casacca dell'Amiternina in Serie D e del Pescara nella categoria Allievi Nazionali. Portiere di struttura, fa il suo esordio in Eccellenza con il Francavilla Calcio all'età di 17 anni, disputando interamente la seconda parte del torneo. Le due stagioni successive è protagonista con l'Amiternina in Serie D, dove colleziona 63 presenze in due anni. Poi è storia recente; Francavilla e i colori giallorossi sono diventati per lui una seconda pelle.
-Valerio, per te sarà sicuramente motivo d'orgoglio difendere ancora una volta i pali del Francavilla Calcio 1927. Cosa ti aspetti da questa stagione?
"Sono felicissimo e orgoglioso di combattere ancora una volta per questi colori che mi appartengono in modo particolare. Da francavillese è veramente bello giocare per questa squadra, conoscendo molto bene la sua storia negli anni. Il presidente Fabio De Vincentiis e il suo staff stanno facendo tanto per portare i nostri colori sempre più in alto. Sarà una stagione difficile da affrontare come ogni anno. Noi daremo il massimo per questa maglia e spero che la città si avvicini sempre di più al Valle Anzuca".
-La stagione scorsa è terminata con una cavalcata eccezionale. Da cosa bisogna ripartire per ripetersi anche quest'anno?
"La società è stata veramente abile a riconfermale quasi del tutto il gruppo dello scorso anno. Mossa azzeccatissima che sarà di vitale importanza per questo campionato. Siamo un gruppo veramente unito e di amici che si frequentano anche al di fuori del rettangolo verde".
-Hai qualche sogno nel cassetto?
"Uno si che inseguo da tempo. Voglio vincere qualcosa di importante con la squadra della mia città. Quest'anno sarà decisivo per poterlo realizzare".
Gianluigi Tiberi web-tv engineer
Riccardo Di Persio
Addetto Stampa