L'Apd Casalbordino si presenta alla città e lo fa in grande stile davanti a uno dei posti più belli della cittadina, davanti il santuario della Madonna dei Miracoli. Non a caso il presidente Andrea Di Santo prima di presentare gli sportivi, lo staff e la dirigenza ha voluto che la squadra si recasse nel santuario per ricevere la benedizione pre campionato.
Dopo il momento religioso si è passati alla presentazione di quella che è la nuova dirigenza. Moderatrice della serata Tiziana Smargiassi. Parola da subito al patron Alessandro Santoro che ha ringraziato tutti i presenti. Dirigenza che si può paragonare anche'essa a una vera e propria squadra con persone che si confrontano ogni giorno, discutono in modo costruttivo, si aiutano, tifano, passano momenti goliardici insieme, con nuovi acquisti e porte aperte a chi volesse aggiungersi ai soci già esistenti.
Accanto al presidente Di Santo ci saranno nella stagione 2016-2017:
PISCICELLI DOMENICO (presidente onorario), TANO DANIELE (dirigente accompagnatore), RANALLI NATALINO (addetto marketing e comunicazione), ANTOGNETTI CARLO (responsabile impiantistica ed attrezzature), DE CINQUE ANGELO (dirigente accompagnatore),
TALLARINO LUIGI (team manager), GRIMALDI DANIELE (direttore tecnico-juniores d'elite), ELEUTERIO STEFANO (dirigente), VACCARO GIUSEPPE (amministratore delegato), DE CAMILLIS PAOLA (vice presidentessa e preparatrice atletica), DEL MONTE LUCA (vice presidente prima squadra), SIMONTE TROIANO (vice presidente e co-allenatore juniores), TROFINO MAURIZIO (direttore sportivo), DI SANTO ANDREA (presidente).
Infine presentato lo staff, dopo aver ringraziato mister Farina cosi come Troiano e Falcone per il lavoro svolto nella passata stagione e per i risultati conseguiti sia dalla prima squadra (eliminazione ai play off e promozione in Eccellenza vicinissima) sia per la Juniores (vittoria campionato e promozione nella juniores d'elitè):
FALCONE ADRIANO (co allenatore Juniores d'elite), SALLESE PIERLUIGI (allenatore portieri),FARINA GABRIELE (allenatore prima squadra).
Si è passati alla presentazione della rosa per la stagione 2016-2017, rosa che potrà essere ulteriormente arricchita nei prossimi giorni:
COLANERO STEFANO (capitano),DE CILLIS LUIGI, DELLA PENNA LORIS, DI GIACOMO LUCA, BERARDI GIUSEPPE, BOMBA ANDREA, COSTANTINI LUCA, MORETTI LORENZO, ULISSE NICOLA, GAUDINO MATTEO, DI SANTE FABRIZIO, ERRAGH ILYASS, ERRAGH BADR, FABIANO PAOLO, FORTE DONATO, FRANGIONE MARCO, DI PASQUALE GIANLUCA, LEMME FEDERICO, LOMBARDOZZI SIMONE, MAINELLA MATTIA, MALANDRA JASON,
MARCHIOLI LUIGI, PELLICCIOTTA ANDREA, SANTINI FABIO, SCARDAPANE DOMENICO, TALLARINO VINCENZO, URMANCZY DARIUS, DI SANTE MASSIMO.
Abbiamo messo su per il momento una buona squadra, competitiva sulla carta. Di sicuro non sarà un campionato semplice ma noi vogliamo fare bene e perchè no magari sperare in qualcosa di grande" spiega il presidente Andrea Di Santo che ha poi ringraziato l'amministrazione che sosterrà la squadra in primis l'assessore Carla Zinni e il sindaco e di aver concesso questa splendida location per la presentazione di una squadra che rappresenta la città al di là di ogni schieramento politico, il calcio per il sociale, per trasmettere valori, per unire una città sotto i colori giallorossi. Parole da cuore giallorosso anche per il patron Alessandro Santoro: "C'era chi diceva che dopo essermi candidato a sindaco e non riuscendo avrei lasciato la squadra. Beh si sbagliavano. Io sono qui e ci sono perchè ho la passione per questo sport e per la squadra della mia città. Cosi come per il tennistavolo sono uno che vuole puntare sempre al meglio, lavorando sodo, con impegno e magari riuscire a stupire anche chi dice che certi traguardi sono irraggiungibili. Il campionato sarà difficilissimo quindi bisogna restare con i piedi per terra ma noi come società ci stiamo impegnando affinchè la tifoseria e noi tutti possiamo gioire quest'anno per una promozione che è sfuggita nella passata stagione. Sognare è lecito e la squadra che abbiamo può farci togliere grazie anche al lavoro dello staff grandi soddisfazioni:Vanno ringraziate tante persone, dagli sponsor, ai vari soci che si sono uniti, al vecchio presidente, al presidente Vaccaro della passata stagione oggi amministratore delegato e a chiunque ha permesso da qualche anno a questa parte che l'APD Casalbordino rinascesse e lo facesse nel migliore dei modi".
"Sarà un campionato molto difficile. L'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di grande sfiorando la promozione in Eccellenza quando pochissimi ad inizio campionato avrebbero scommesso sulla matricola APD Casalbordino. Ringrazio lo staff che ha lavorato con me e anche i ragazzi e i tifosi che sono sempre pronti a inneggiarci. Questa nuova stagione bisogna lavorare sodo e non partire già dal presupposto che siamo da terzo posto o anche di più sennò partiamo con il piede sbagliato. E' un Eccellenza 2 per la qualità delle squadre che ci sono nel nostro girone e dovremmo stare attenti e sempre sul pezzo" spiega l'allenatore Farina che ringrazia anche la società e spiega che la scelta di tornare ancora a Casalbordino è stata dettata dal fatto che ha trovato serietà e che pensa si possa lavorare bene. "Sono un mister che non guarda al nome del giocatore o al passato, alla carriera ma che guarda a come ci si allena in settimana e fa le scelte di volta in volta. L'ho dimostrato negli anni di carriera come allenatore e continuerò a lavorare cosi".
"Non bisogna fare voli pindarici. Il campionato è duro. Abbiamo in rosa degli ottimi portieri e impegnandosi nel lavoro quotidiano credo che potremmo riuscire a disputare un buon campionato ma partendo sempre dal presupposto che si riparte da zero e quindi ogni cosa va guadagnata sul campo e con il sacrificio e il lavoro" spiega il preparatore dei portieri Sallese.
Tiziana Smargiassi
Fonte: https://noixvoi24.it