• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Luca D'Alonzo, fedeltà al Francavilla: "Ho fatto la scelta giusta"

Sarà di nuovo un giocatore del Francavilla Calcio dopo tante esperienze tra Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili del Pescara Calcio, Luca D'Alonzo veste le maglie di Renato Curi Angolana, Luco Canistro, Casalincontrada, Folgore Sambuceto, Torrese e Pineto. Nella stagione scorsa dopo la parentesi iniziale di Pineto, nel mercato invernale è arrivato a Francavilla, contribuendo allo splendido finale di stagione che ha portato il Francavilla Calcio a centrare ben 34 punti solo nel girone di ritorno. 

-Luca, dopo il gran finale di stagione, cosa ti aspetti per il futuro?

"Sono veramente felice di vestire anche il prossimo anno la maglia del Francavilla Calcio 1927. L'anno scorso sono arrivato a dicembre facendo una scelta importante perchè lasciavo il Pineto che era nei primi posti della classifica e venivo qui a Francavilla che vagava nelle ultime posizioni. Ho fatto la scelta giusta perchè conosco molto bene la società. Con il presidente Fabio De Vincentiis c'è tanta stima reciproca e poi sono uno dei pochi che veste la maglia giallorossa da quando è al comando del Francavilla Calcio. Non vedo l'ora di ricominciare".

-Che tipo di campionato sarà quello dell'Eccellenza 2016/2017?

"Sarà una stagione molto difficile. La società sta costruendo una grande squadra per puntare ad obiettivi importanti. Il campionato è lungo e ogni anno quello di Eccellenza riserva sempre tante difficoltà e sorprese. Sono sicuro che grazie al lavoro di mister Montani e a tanto impegno, riusciremo a toglierci tantissime soddisfazioni. Siamo rimasti quasi tutti della scorsa stagione assieme anche al mister; questo è un grande punto di partenza per poter fare bene. Poi sono arrivati quattro nuovi elementi che grazie alla loro esperienza ci daranno quel qualcosa in più".


Riccardo Di Persio

Addetto Stampa