L'Acqua&Sapone torna al lavoro in vista della stagione sportiva 2016-17 (prima tra le compagini di Eccellenza). Da Lunedi 18 il team di Montesilvano, dopo la salvezza quasi miracolosa ottenuta nella scorsa stagione, si ritroverà agli ordini del suo condottiero, il bravo Giuseppe Naccarella.
Per saperne di più, a 48 ore dal via, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini proprio il tecnico verdeoro che, con la disponibilità che da sempre lo contraddistingue, ha fatto il punto della situazione in casa Acqua&Sapone.
"Ripartiamo con lo stesso entusiasmo di sempre, sicuri di allestire una squadra comunque competitiva che ha dalla sua l'esperienza degli ultimi 3 campionati che si sono rivelati non privi di difficoltà ma, nello stesso tempo, ripagati da altrettante esaltanti salvezze; su tutte quella della scorsa stagione, ottenuta in maniera quasi miracolosa. Alla rosa della passata abbiamo aggiunto due calciatori importanti quali il centrocampista Sichetti, in arrivo dall'Angolana, e la punta Petito, dal Sambuceto. Già in passato avevamo cercato di portarli all'Acqua&Sapone, ma per diverse situazioni il loro arrivo non si era concretizzato. Inoltre va ricordato che i due, essendo di Montesilvano, già conoscono molti dei nuovi compagni e la filosofia della società; questi aspetti saranno sicuramente un motivo in più per fare bene. Contemporaneamente agli arrivi, abbiamo perso Agnellini e Pagliuca, tornati per fine prestito alla RC Angolana, e Roberto Bassano, costretto a lasciarci per motivi di lavoro. È nostra intenzione continuare a monitorare il mercato, sia in entrata che in uscita; qualora si presentassero delle situazioni favorevoli cercheremo di sfruttarle. Il lavoro di questa società, aggiungo, è concentrato anche sugli aspetti extra calcistici, come logistica e ambiente.