Dopo un anno di successi non solo a livello calcistico l'Asd Alba Giallonera e la Montaurei F.C. diventano un'unica società.
Nasce così l'Asd Alba montaurei. Un patto suggellato non solo con la stretta di mano tra i due presidenti, Emiliano Nori (Alba Giallonera) e Pietro Calvarese (Montaurei), ma sopratutto dall'unione degli stessi progetti, di un buon settore giovanile e di una scuola calcio che possa vedere crescere i loro piccoli campioni di una vita nelle file della Prima squadra.
"In due anni siamo cresciuti grazie ad uno staff tecnico eccellente e sopratutto ai ragazzi ed ai loro genitori creando una famiglia di gran spessore. Ho realizzato il mio sogno di costruire una squadra femminile sulla quale lavoravo da anni e finalmente con l'aiuto del nostro amico Antonio D'Innocenzo siamo riusciti a mettere su un bel gruppo di ragazze riportando grandi risultati (Juniores campionato FIGC 3° classificataa livello regionale), inoltre contiamo la partecipazione al campionato CSI e a diversi raggruppamenti FIGC.
Un altro sogno sta per realizzarsi ed è la nascita della categoria Allievi all'interno del nostro settore giovanile. Voglio poi rimarcare l'affiliazione e la bellissima collaborazione con il Pescara calcio a cui rinnoviamo gli auguri per la serie A. Siamo pronti a nuove avventure con progetti e programmazione pluriennale, ma agiorni ci presenteremo alla stampa con tutti i dettagli della nuova avventure", sono queste le parole del presidente Emiliano Nori.
"Ci è bastato guardarci negli occhi per capire che i sogni ed i progetti erano identici per la crescita dei ragazzi non solo a livello calcistico ma anche a livello ludico. Come prima squadra in dieci anni abbiamo percorso tre promozioni per arrivare alla categoria che ci eravamo prefissati con più giocatori locali possibili. Eravamo coscienti che per mantenere questo nostro sogno dovevamo creare un settore giovanile dove continuare ad esaltare le caratteristiche ed il cuore dei ragazzi locali con inserimento di qualche giocatore dei dintorni. Trovare una persona eccezionale come il presidente Nori con le stesse idee e sogni per noi è stato un grande onore ed un grande orgoglio. Anche noi abbiamo un meraviglioso staff fatto di dirigenti che lavorano sodo per un ottimo futuro", sono invece le dichiarazioni lasciateci dal presidente Pietro Calvarese.
Tra qualche giorno si sparanno però gli appuntamenti ufficiali di questa idea che ha preso ormai piede con la comunicazione dell'intero organigramma e con i nomi degli ingressi di persone che faranno parte di questo grande ed importante progetto.