Nerostellati-Passo Cordone, ci siamo! A 24 ore dal finalissima che vale l'accesso al campionato di Eccellenza, sale l'attesa per un match che si annuncia non privo di emozioni. La formazione pratolana arriva all'ultimo atto dopo aver superato nell'ordine San Gregorio e Sant'Omero Palmense, mentre gli aprutini hanno guadagnato direttamente l'accesso alla finale del Girone, superando la Pro Sulmona (1-0 grazia alla rete dell'ex Pizzola).
Si affrontano due organici che possono vantare individualità in grado di fare la differenza; sul versante Nerostellati Vitone, Meo, Valente, Dionisi, Palombizio (squalificato) e La Gatta sono pronti a dire la loro; altrettanto concentrati, per quanto concerne il Passo Cordone, i vari Di Domizio, Pizzola, Zampacorta, Scariti e Corti, in grado di spostare gli equilibri della gara.
Matteo Di Marzio e Eugenio Natale i tecnici delle due compagini; emergente il primo, che ha già dimostrato di avere nelle corde ottime capacità. Esperto e navigato come pochi altri in regione, con un palmares invidiabile, il secondo (ex di turno), che ha vinto campionati dalla Prima Categoria alla Serie D, con il Sulmona.
Teatro della sfida sarà il "Mariani-Pavone" di Pineto con inizio fissato alle ore 16.00. Direzione di gara affidata al fischietto teatino Emanuele Varanese coadiuvato da Leonardo Rossini di Vasto e da Luigi Giacomantonio de L’Aquila.