Con un gol al 41´ del secondo tempo regolamentare di Gianluca De Patre, il Notaresco riesce a mantenere la categoria dopo una stagione tormentata da tanti problemi, alla fine il team del presidente D´Alessandro conserva la categoria.
La formazione di Giandonato ha meritato di vincere la gara, di contro un Castigliione Valfino giunto a questo incontro un pò sulle gambe, nelle partite secche. inoltre, conta essere determinati e il Notaresco lo era.
Il primo tempo equilibrato, ripresa di netta marca rossoblu che poi ha chiuso l´incontro.
Cronaca, è l´allenatore giocatore Stefano Romano che apre le danze al minuto 10, ci prova da fuori area, ma il suo tiro finisce largo.
I rossoblu si fanno vedere e ci prova da fuori area Margagliotti N. al minuto 24, dopo uno scambio con Menegussi il pallone viene respinto con difficoltà dall´esterno biancazzurro che salva in due tempi.
Alla mezz´ora Pirozzi non sfrutta sotto porta un calcio di punizione del solito Romano, il numero 4 del Castigliione non riesce a mettere dentro e il pallone sfila fuori senza che nessuno che intervienga.
Sul finale di tempo grossa opportunità per il Notaresco per passare in vantaggio, De Patre serve dentro l´area Menegussi entra in area e viene atterrato da Frattaroli, per il Direttore di gara è rigore ed espulsione.
Dal dischetto De Patre spiazza il portiere ma il pallone finisce fuori.
Nella ripresa con l´uomo in più il Notaresco ha in mano la gara ed è un monologo rossoblu, alla ricerca del gol che vale la salvezza.
Neanche un minuto della seconda frazione e subito pericolosi i rossoblu, Menegussi rimette in mezzo con un acrobazia per Marozzi che davanti la porta svirgola il tiro e finisce alto.
È solo la squadra di Giandonato che fa la partita, minuto 16, cross da sinistra di Cati in mezzo, Menegussi tira ma il suo lob è lento.
Alla mezz´ora è Verrigni che ci prova, il tiro è sbilenco e finisce ancora fuori.
De Patre da sinistra ci prova come un indemoniato ma non riesce a trovare il guizzo vincente, così si arriva a quasi allo scadere, con lo spettro dei supplementari.
Quando ormai tutto faceva pensare ai tempi supplementari, al minuto 41 è proprio Gianluca De Patre a trovare il gol salvezza, azione che parte da destra con Margagliotti N. che mette al centro una palla rasoterra, la difesa ribatte ma la palla arrivae sui piedi del rossoblu con Cati che prova il tiro, la palla deviata ancora dalla difesa viene agganciata dal numero 10 rossoblu che si aggiusta la palla e di precisione fulmina il portiere del Castigliione, per la gioia della tifoseria rossoblu.
Dopo quattro minuti di recupero la formazione notareschina può festeggiare la permanenza nella categoria che più o meno gli compete, adesso tutti in vacanza aspettando che futuro avrà questa società, si spera che qualcuno dia una mano a questi dirigenti, si spera in un rilancio, annate come questa sono dure.
TABELLINO
NOTARESCO: Savut, Margagliotti N., Cati, Quartaroli, De Palma, Verrone, Menegussi (47´st Fedele S.), Lomele, Marozzi, De Patre, Verrigni (34´st Germano).
A disposizione: Pistocchi, Fedele M., Cuccagna, Di Bonaventura, Di Capua
Allenatore Mario Giandonato
CASTIGLIONE VAL FINO: Di Norscia, Luciani, Frattaroli, Pirozzi, Stella, Sansone, Mergiotti, Di Zio(9´st Ranieri), Di Donato (39´st Colicchia), Romano S., Ferko (42´st Gigante).
A disposizione: Durantini, Romano N., Balia, Carminelli.
Allenatore: Stefano Romano
Arbitro: Gianmarco Conte di Chieti (De Filippis di Vasto e Pennese di Pescara)
Rete: 41´st De Patre
Espulso: 46´pt Frattaroli (Castiglione Valfino) fallo da ultimo uomo
Ammoniti: Margagliotti N., Menegussi e Lomele (Notaresco)
Note: Angoli 7-4; recupero 1´e 4´
Fonte: https://Pasquale Lisciani, ufficio stampa Notaresco calcio