La partita che può valere una stagione, da una parte e dall'altra. La partita che segna la carriera di un giocatore che segna la memoria del tifoso che conclude la stagione di una tra Sant'Omero Palmense e Nerostellati.
Due squadre, due società amiche che hanno stretto un bellissimo rapporto durante questa stagione, rapporto fortificatosi in occasione dell'ultima partita, giocatasi a porte chiuse allo stadio Ezio Ricci di Pratola dove i ragazzi di mister Matteo Di Marzio ebbero la meglio sui vibratiani grazie al rigore di Guglielmo Dionisi.
A parlare in virtù di questa importante partita sono allora i due presidenti Gianluca Pace da una parte e Costantino Biancucci dall'altra, primi tifosi e nello stesso tempo trascinatori soprattutto a livello economico delle loro rispettive compagini.
"Con il presidente Biancucci ci siamo sentiti proprio ieri per scambiarci un grande in bocca a lupo per questa avvincente sfida. Dopo un campionato tortuoso dall'inizio alla fine, e soprattutto mai scontato ma sempre avvincente siamo arrivati noi ed il Sant'Omero a giocarci questo prestigioso traguardo - esordisce alla nostra redazione Gianluca Pace - Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità, e rendere orgogliosi i nostri tifosi, quelli veri, di sostenere questa maglia, il nostro paese.
Purtroppo quest'anno è stato macchiato da delle circostanze che tutti sappiamo e che non sto quì a ripetere, anche per questo vogliamo dare dimostrazione che Pratola e i pratolani sono altro".
Sulla lunghezza d'onda del presidente Pace è Costantino Biancucci, patron del Sant'Omero Palmense;
"Veniamo da una partita difficilissima contro il Pontevomano che per me è sempre stata e continuo a considerarla la squadra più forte - esordisce Biancucci - nulla da togliere però alla Virtus che ha meritatamente vinto questo campionato. Domenica sarà un'altra bella partita contro un'altro avversario costruito per vincere, dal canto nostro abbiamo un solo risultato rispetto a loro per portare a casa la gara.
Conterà molto anche la condizione fisica e mentale, sperando anche in un tempo clemente rispetto a quello di settimana scorsa. La squdra è stata motivata al massimo così come lo saranno anche loro, ma le tante assenze subite in satgione sono state un grosso problema per tutta la stagione. Speriamo di poter contare su tutti gli effettivi, vedi Pezzoli e Nardini ancora in via di recupero.
Intanto colgo però l'occasione per fare un pubblico in bocca a lupo al mio amico-collega presidente Gianluca Pace sperando che sia soprattutto una bella giornata di sport".