Dopo aver superato il Paterno nella finalissima regionale play off, il Pineto si appresta a varcare i confini regionali per affrontare la prima gara della fase nazionale contro lo Sporting Città di Fiumicino. La compagine allenata da Raffaele Scudieri ha chiuso il torneo laziale di Eccellenza alle spalle del Nuova Monterosi (vincitrice del campionato) e tra le proprie fila può vantare calciatori esperti come il bomber Di Fiandra (al rientro), 20 reti in stagione per lui, senza dimenticare i vari Nanni e Neri, pronti li davanti a dire la loro.
Alla vigilia della gara dell'Aristide Paglialunga di Fregene, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il capitano del Pineto, Roberto Stacchiotti, che ha spiegato come la squadra arriva all'appuntamento nazionale.
"In settimana ci siamo preparati bene, lavorando con impegno e dedizione; la vittoria nella finale regionale, contro un'ottima squadra quale il Paterno, oltre a darci ulteriore convinzione dei nostri mezzi, ha portato euforia in tutto l'ambiente". Sugli avversari:"Abbiamo avuto ottime referenze sul Fiumicino, sappiamo che hanno delle buone individualità anche se, onestamente, li conosciamo poco. Dovremo essere accorti e cercare di uscire dal match con un risultato positivo in vista del return match di Pineto. L'obiettivo del Pineto adesso è quello di proseguire il cammino e centrare il traguardo della Serie D".
Arbitrerà l'incontro Marco Bodini della sezione di Verona, coadiuvato da Amedeo Fine di Battipaglia e Antonio Piedipalumbo di Battipaglia.