Dopo aver ottenuto, sul rettangolo verde, la conquista dei play off, l'AS Tornimparte 2002 scende nuovamente in campo, stavolta in quello ben più importante del sociale. La compagine del vice presidente Nuvolone, in collaborazione con il V.A.S. (volontari abruzzo sangue) Fidas dell'Aquila, rappresenterà l'Abruzzo in un torneo nazionale di donatori di sangue che si svolgerà a Trento il 18 e 19 Giugno. A nostro avviso, però, ciò che davvero merita di essere citato è che gran parte dei componenti del sodalizio biancorosso sono donatori di sangue e che la comunità di Tornimparte, attraverso la locale sezione V.A.S., vanta circa 275 donatori.
"Per noi dell'AS Tornimparte è un vero piacere poter essere di aiuto ad associazioni come il V.A.S.". Esordisce cosi il vice presidente Nuvolone che poi aggiunge:"Tengo a ringraziare per la collaborazione e la crescita a livello umano sia il presidente del V.A.S. L'Aquila, il Dottor Flaviano Zaini che quello di Tornimparte, Aldo Giansante. Quando c'è stata prospettata la possibilità di rappresentare l'Abruzzo al torneo di Trento, organizzato dalla sezione aquilana, abbiamo accettato con grande entusiasmo. Siamo orgogliosi di donare il sangue e lo siamo per tutte le altre attività benefiche che ci vede impegnati a 360".
-Qual'è stata sinora la più grande soddisfazione?
"A noi dirigenti, che eravamo già donatori, si sono aggiunti diversi atleti della rosa. Questa, ammetto, è la nostra più grande vittoria".
Per chi come noi di Atuttocalcio.tv vede il calcio, soprattutto quello dilettantistico, come fonte primaria di aggregazione l'iniziativa dell'AS Tornimparte 2002 merita il calcio. Anche da queste iniziative riceviamo la spinta e la motivazione per credere in ciò che facciamo.