Domenica è il giorno di San Paolo-Folgore, partita che ha un significato tutto particolare rispetto a quanto non dica la classifica oggi.
I gialloneri sono quinti in classifica in zona play-off, i viola si trovano in posizioni molto meno prestigiose, sono undicesimi e in settimana hanno esonerato Castellano per far posto a Giampietro. Un allenatore, Giampietro, che tra l'altro conosce benissimo l'ambiente e soprattutto i 22 che scenderanno in campo. Personalmente ritengo questa partita "la Partita", come è giusto che sia per la storia dei due club, una partita di rilievo importantissimo; e la definizione affibbiata al match è più che azzeccata: disfida. Il presidente Luigi Tondo, ex viola, ora in forza al San Paolo dal suo telefono commenta: “Siete pronti? C’è il derby, mi auguro che sia un derby tranquillo anche se sentito ed importantissimo, a noi mancherà Vox perchè squalificato, da parte loro temo Bucci che è un grandissimo attaccante”.
Il Presidente non si è dimenticato che questo derby è la sfida del cuore; l’ex Folgore ha ancora qualche emozione legata al passato, un passato di 21 anni nella società viola; infatti dopo le continue soddisfazioni che sono arrivate dal suo San Paolo, una simpatica e "affettuosa" annotazione arriva poco prima della disfida della domenica: "sarà una partita tosta, loro stanno sotto di 5 punti".
vanni biordi