La vittoria di domenica ha segnato l'ennesimo avvicendamento in testa alla classifica del campionato di Promozione girone A.
In casa Virtus Teramo è stato il terzo successo consecutivo in altrettanti scontri diretti. Certo quello contro il Fontanelle non poteva essere considerato tale dato che i giallorossi sono ormai fuori dai giochi, ma in caso di vittoria domenica, anche loro sarebbero rientrati nel discorso spareggi.
La corsa all'Eccellenza è a questo punto racchiusa a due squadre che probabilmente in pochi davano per capolista e vice capolista a due giornate dal termine ma la Virtus ed il San gregorio saranno proprio le compagini a giocarsi la promozione diretta.
A suonare la carica in casa Virtus è il ds Aurelio Massacci che raggiunto nuovamente dalla redazione ha detto la sua sulla vittoria sul Fontanelle e su quello che sarà lo scontro clou in terra aquilana.
Direttore, domenica una vittoria schiacciante che vi ha permesso il sorpasso. Come la state vivendo?
Mha, bene. Domenica abbiamo disputato un'altra grande partita legittimando il risultato a nostro favore già nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo poi ci siamo rilassati, probabilmente prima del previsto ed abbiamo lasciato spazio al Fontanelle per tentate una rimonta che era oggettivamente difficile. Però non mi sento di rimproverare nessuno ci può stare.
Nota negativa è stato l'infortunio al nostro portiere Bruno uscito anzitempo dal campo, sarà stato anche quello un fattore che ci ha un pò destabilizzato per alcuni minuti. Ma alla fine abbiamo meritato i tre punti.
Circa il sorpasso, si, ora siamo primi ma domenica andremo proprio in casa del San Gregorio. Sono una squadra forte e quindi ancora tutti i giochi sono aperti.
In caso di vittoria sarà Eccellenza, ci pensate?
E' presto. Ripeto dobbiamo affrontare quella che è al momento la squadra che con noi si gioca la promozione e non si può ancora cantare vittoria. La partita sarà durissima, loro sono una squadra attrezzata e un dato da non sottovalutare, giocano in casa.
Prima Pontevomano poi Sant'Omero e Fontanelle, la Virtus in queste tre gare ha vinto due scontri eliminando da sola due squadre dalla promozione diretta. Ve lo aspettavate?
Abbiamo pensato a giocarci partita dopo partita senza fare troppi programmi. E' però vero che ultimamente siamo cresciuti molto fisicamente e la cosa si è visibilmente notata giornata dopo giornata. Tutti stanno lavorando bene e si vede.
Le vittorie sono ste figlie di tre grandi prestazioni, il risultato è stat la logica conseguenza dell'impegno e la voglia messa in campo durante i 270'minuti.
Come state vivendo la settimana che porta alla partita di San Gregorio?
Come fosse una partita normale. Così come abbiamo preparato poi anche le altre. Non ci saranno quindi stravolgimenti degli allenamenti o eventuali supplementi per preparare la partita. Alla fine del campionato mancano ancora due giornate.
Bruno sarà della gara?
Valuteremo le condizioni durante la settimana. Certo che speriamo di recuperarlo ma in caso non dovesse farcela abbiamo il giovane Gaddini che nonostante la giovane età da sicurezza a tutti noi.