Ultimi 90 minuti al cardiopalama nel campionato di Eccellenza, sia per la vittoria del campionato che in zona retrocessione.
La capitale delle emozioni sarà il Comunale di Montemarcone di Atessa, dove i padroni di casa del tecnico-giocatore Ettore Giannico ricevono la visita della capolista Vastese. I biancazzurri, per evitare la retrocessione diretta in Promozione, avranno a disposizione un solo risultato: la vittoria. Stesso discorso per la capolista che vincendo non dovrà preoccuparsi di quanto succede nel match di Città Sant'Angelo tra l'Angolana ed il Paterno. Per il match di Domenica i sangrini dovranno fare a meno di Pili, squalificato, rientra Diompy e, molto probabilmente l'ex San Nicolò Diabe Sall Sergent. Tutti a disposizione, invece, del tecnico Colavitto. Dopo le decisioni adottate dal Prefetto di Chieti, la gara verrà disputata regolarmente ad Atessa dopo che (visto l'esodo di massa dei tifosi aragonesi) si era ipotizzato lo spostamento della gara ad Ortona o Francavilla. Alla Vastese riservati 700 tagliandi, in prevendita da oggi.
Il Paterno vice capolista affronterà in trasferta l'Angolana. Tra i nerazzurri padroni di casa assenti La Selva (squalificato) e Bordoni (infortunato). Iodice, invece, potrà fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione sperando, chissà, in qualche buona notizia proveniente da Atessa. Un plauso comunque va fatto al tecnico di Canistro (e alla società) che, con 70 punti, si è ripetuto sugli stessi livelli della scorsa stagione (in caso di vittoria farebbe addirittura meglio portandosi a 73).
Il Pineto strizza l'occhio ai play off ed il match interno contro il Cupello, già salvo, ne potrebbe certificare la partecipazione. Tra i biancazzurri mancheranno gli squalificati Cacciatore e Stacchiotti; per infortunio, invece, non saranno della disputa i 2 giovani scuola Pescara Logoluso e Guerra e l'esperto Mario Orta, per un infortunio al costato. Le due compagini, inoltre, sono in lotta per il premio disciplina; lo scorso anno il Cupello, dopo ben 6 anni di dominio pinetese, si aggiudicò il pestigioso riconoscimento.
Vincendo (e sperando nel successo del Pineto) il Martinsicuro, per la prima volta in 50 anni di storia si garantirebbe l'accesso aiplay off di Eccellenza. L'occasione potrebbe essere quella contro il Capistrello, 7^in classifica e già salvo. Tra i vibratiani assente Carboni e col dubbio Lanzano. Nel Capistrello fermi ai box Miocchi e Mauti, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo.
In coda play out anticipato al "Pigliacelli"di Montorio al Vomano: in campo i gialloneri padroni di casa e la Torrese si daranno battaglia per assicurasi la posizione migliore. De Amicis dovrà rinunciare a 2 pedine importanti come Gizzi e Pierleoni (entrambi ex Amiternina), mentre il collega giallorosso Fanì non disporrà di Ferraioli.
L'acqua&Sapone a Celano, già retrocesso, cercherà i tre punti per mettere in ghiaccio il quint'ultimo posto ed evitare la disputa della Semifinale play out. Tra i padroni di casa assenti gli squalificati Marfia e Rea e l'infortunato Rea.
-
Clicca qui per ascltare Tiziano Lauducci