Al termine del big match contro il Sant'Omero, ai microfoni di Atuttocalcio parla il ds biancorosso Aurelio Massacci.
"Siamo partiti subito bene, meritando comunque il vantaggio alla mezz'ora con Pallitti. Il raddoppio é poi arrivato da un errore della difesa del Sant'Omero che ci ha permesso l'immediato raddoppio ad opera di Adorante"
Dopo questo importante successo, il secondo consecutivo contro due dirette concorrenti, la Virtus resta seriamente una delle due antagoniste insieme al Pontevomano della capolista San Gregorio per la promozione diretta.
D'accordo con noi il ds biancorosso che continua;
" Al momento mi sento di dire che ormai penso sia una corsa a tre, il Pontevomano continuo a pensare resti la squadra favorita, anche per il fatto che hanno un calendario sulla carta più agevole rispetto al nostro che era e resta quello più complicato. E' però vero che noi pur avendo un calendario difficile e alla vigilia di queste due partite abbastanza proibitivo abbiamo riportato a casa sei punti, inevitabilmente dobbiamo crederci".
Nei prossimi ed ultimi 270' minuti di una stagione memorabile la Virtus affronterà domenica il Fontanelle (squadra che non ha probabilmente più da chiedere nulla al campionato), San Gregorio alla penultima e Luco domenica 8 Maggio. A questo punto sarà proprio la partita di domenica e quella contro gli aquilani il crocevia per sapere se i ragazzi di mister Guerinio Capitanio potranno festeggiare l'Eccellenza.
Questo anche sapendo che il San Gregorio dovrà affrontare i Nerostellati Pratola al prossimo turno. Pratola ieri sconfitta in quel di Montaurei ed ora scivolata al quarto posto, meno cinque dai nerazzurri e meno quattro dai teramani.
Alla fine di questo avvincente campionato che regalerà emozioni fino all'ultima giornata non conta più giocar bene, ma fare i punti. Dal punto di vista fisico soprattutto conterà molto chi ha più benzina nelle gambe ed in casa Virtus, non sembra questo un campanello di allarme;
" No infatti, se consideriamo le partite di domenica con il Pontevomano e quella contro il Sant'Omero - continua Massacci - non abbiamo preoccupazioni di sorta. Anzi. I ragazzi sembrano rispondere tutti presente dal punto di vista fisico, al momento abbiamo anche la fortuna di avere tutta la rosa a disposizione e questo da la possibilità al mister di far rifiatare chi ne ha bisogno. Escluso Iampieri, infortunato di lungo corso, da quì alla fine tutti possono dare il loro apporto per cercare di entrare nella storia".