• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La schedina di Tiziano Lauducci sul 33^turno

Ultimi vibranti 180 minuti del campionato di Eccellenza, sia in testa che in coda. Vastese e Paterno, in lotta per la vittoria finale e divise da un punto, riceveranno a domicilio Celano e Val Di Sangro, in gare sulla carta agevoli. La società aragonese, che ha imposto il silenzio stampa ai propri tesserati, può contare su tutti gli effettivi e mai come in questi momenti farà affidamento sugli esperti Giuliano, Iaboni e D'Alessandro, in grado di gestire questo tipo di pressione. Nel Celano, dovrebbe recuperare Fanti mentre saranno assenti Rea e Simeoni. Passando alla vice capolista Paterno, il tecnico Iodice dovrà fare a meno dell'estremo difensore Di Girolamo; crescono, invece, le possibilità di recuperare Santucci. Sul fronte Val Di Sangro, in piena lotta per assicurarsi la miglior posizione in vista dei play out, mancheranno Pili e Diompy. I biancazzurri, chiamati nelle ultime 2 giornate al difficile compito di fare punti contro Paterno e Vastese, dovranno scongiurare il contemporaneo doppio successo dell'Acqua&Sapone che, praticamente, condannerebbe la truppa di Giannico alla retrocessione in Promozione. Sul sintetico di Castelnuovo Vomano va in scena una sfida che interessa sia la zona play off che quella play out:i padroni di casa della Torrese, privi di Valentini e Spinelli ma con un Pendenza tornato ai livelli di Cupello (16 gol per lui), ospitano il Pineto che a -9 dal Paterno deve assolutamente cercare i tre punti per prendere parte ai play off. Tra gli adriatici saranno assenti i due baby scuola Pescara Logoluso e Guerra.

Il Martinsicuro del Presidente Di Egidio, dopo il successo sul Montorio 88, si è portato in 5^piazza e punta agli spareggi promozione. La band vibratiana scenderà a Cupello senza Carboni e lo squalificato Pigliacelli. Li davanti le armi in più del tecnico di Fabio saranno Alessio Di Giorgio e Picciola senza dimenticare i vari Fini e Kala. Nel Cupello, già salvo, che punta ad affermarsi per il 2^anno consecutivo nella coppa disciplina, saranno assenti Martelli e D'Antonio. Alla società del Presidente Oreste Di Francesco ha avuto inoltre il merito di credere sulle punte Monachetti e Maio che hanno ripagato la fiducia con 20 reti in 2. Le punte, però, hanno avuto la fortuna di essere supportate dal calciatore più rappresentativo, quale Daniele Avantaggiato, per lui i centri in campionato sono 13. Complimenti!

Dieci gol fatti e tre subiti nelle ultime due giornate: con queste credenziali il San Salvo del duo Di Vaira-Palumbieri si appresta ad affrontare in terra marsicana il Capistrello, già salvo. Il tecnico rivierasco Rufini dovrà fare a meno del solo Ramundo, mentre in attacco ritrova il duo Marinelli-Di Ruocco (24 reti in 2), pronti a scardinare la retroguardia rovetana. In casa Capistrello assenti, per squalifica, Matteo D'Orazio e Daniele Venditti; per infortunio, invece, mancherà Di Fabio. 

In zona play out big match tra Acqua&Sapone e Montorio. I verdeoro padroni di casa, privi di Buonafortuna e Bassano cercheranno i tre punti spinti dall'esperienza di Del Gallo e Di Biase e dal fiuto del gol dei vari Pagliuca, Musto e Marrone. In casa Montorio, il battagliero De Amicis dovrà fare a meno di Islamovski. Le note liete, però arrivano da Ridolfi, in gol contro il Martinsicuro, e da Simone Gizzi, senza dimenticare il buon momento dello spagnolo Galvez Carmona e l'esperienza dei vari Pierleoni, Testoni e capitan Di Giulio.

Per saperne di più di tutte le gare del 33^turno, basta cliccare su link in basso.

  • Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci