• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La schedina di Tiziano Lauducci sul 32^turno

In vista del 32^turno del campionato di Eccellenza, torna ai microfoni di Atuttocalcio.tv Tiziano Lauducci con la sua immancabile schedina. Il turno odierno prevede gare, sulla carta, non prive di emozioni.

La capolista Vastese, alla "Cittadella dello Sport", sarà ospite del Sambuceto che in settimana ha esonerato Donato Anzivino; per la sostituzione del tecnico di Vasto, la società ha optato per la soluzione interna Centofanti, Responsabile del settore giovanile viola. Tornando alla gara, tutti a disposizione di mister Colavitto che, tra l'altro, può contare su tutte le bocche da fuoco li davanti. Dal 1'minuto a guidare l'attacco biancorosso ci sarà il puma Iaboni, 14 centri per lui; Faccini, Tarquini e Giansante, invece, si alterneranno. Per il Sambuceto, il solo indisponibile è l'estremo difensore D'Ettorre. Padroni di casa chiamati a fare punti per non vedere avvicinarsi ulteriolmente le altre pretendenti alla salvezza diretta, su tutte la Torrese, distanziata di sole 2 lunghezze.

Al "Fratelli Ciavatta" di Miglianico è di scena il Paterno; la truppa di Iodice, che insegue a tre lunghezze la Vastese, scenderà in terra teatina senza l'infortunato Santucci e con il dubbio legato all'utilizzo del giovane, classe '97, Esposito. Nel test del giovedì contro l'Amiternina, vinto 2-1, il Paterno è apparso in ottima forma; il capocannoniere del torneo Miccichè, Paris, Kras, oltre i vari Catalli e Carosone guideranno l'attacco nerazzurro per tornare in Marsica con i tre punti. Nel Miglianico, dopo la battuta di arresto di Domenica scorsa patita a Francavilla, c'è voglia di rivalsa al cospetto della 2^della classe. De Leonardi, Damiano e Torsellini, proveranno a creare grattacapi a Gabrieli e soci. 

La terza forza del torneo, il Pineto, ospita tra le mura amiche il Capistrello, già salvo. Tra i padroni di casa, eccetto il giovane Logoluso, tutti a disposizione del tecnico Ammazzalorso. I biancazzurri adesso hanno come unico obiettivo quello della conquista dei play off; Antenucci, 11 reti, guiderà l'attacco adriatico insieme ai vari Cacciatore, Ndiaye e Orta, tornato al gol in quel di Celano. Nel Capistrello il tecnico Torti, oltre allo squalificato Daniele Venditti, non potrà disporre di Di Fabio e di Di Gaetano, entrambi ai box per infortunio. L'arma in più dei rovetani in questa fase di stagione, però, risponde al nome di Edison Dema, autore Domenica scorsa di 2 dei 5 gol rifilati all'Alba Adriatica.

Chi strizza l'occhio ai play off è l'Angolana che al Petruzzi riceve la visita dell'Acqua&Sapone, impegnata nella lotta salvezza. Savini dovrà fare a meno dello squalificato La Selva e degli infortunati Bordoni e Carpegna. Niente calcoli: per restare in scia del Pineto i nerazzurri dovranno uscire dal match con i tre punti. Non sta meglio il bravo Naccarella che a Città Sant'Angelo andrà senza Buonafortuna, D'Alessandro, Bassano e con il dubbio Di Biase. La truppa verdeoro, approfittando dello scontro diretto tra VDS e Torrese potrebbe guadagnare su una delle 2 rivali.

Chi spera ancora negli spareggi promozione è il San Salvo del duo Di Vaira-Palumbieri che al "Bucci"riceve il Francavilla, già salvo. Nel girone di ritorno i giallorossi adriatici, con 29 punti, sono primi in classifica, uno in più dell'Angolana e due in più della Vastese. Nel San Salvo tornano a disposizione Ferrante e Marinelli, assenti a Morro D'Oro. Sarà proprio il capitano ad affiancare Di Ruocco in avanti.

Per saperne di più di queste e delle altre gare del 32^turno, basta cliccare sul link in basso.

  • Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci